"Vinciamo noi, ma non dico quanto". Il pronostico di Leonardo Bonucci alla vigilia del derby ai microfoni di Tencent Sports si è rivelato un boomerang per il capitano del Milan. A vincere invece è stata l'Inter grazie alla tripletta di Icardi che in occasione dei primi due gol ha approfittato di due errori dell'ex Juventus. Ancora una serata da dimenticare per il centrale fiore all'occhiello dell'ultima sessione di mercato rossonera, che nel post partita ha nuovamente postato il classico messaggio su Instagram, ottenendo per tutta risposta critiche e anche insulti non solo da parte dei suoi ex tifosi bianconeri, ma anche da parte dei sostenitori milanisti che hanno perso la pazienza nei suoi confronti.

Bonucci, che flop nel derby.

Il capitano del Milan aveva tutti gli occhi puntati addosso nella partita più importante della stagione finora. Chi si aspettava una reazione del difensore, è rimasto deluso: Icardi autore della tripletta decisiva nel derby ha approfittato di due errori dell'avversario in occasione dei primi due gol. In ritardo in occasione della rete d'apertura, l'ex Juve ha lasciato colpevolmente solo in area Maurito in occasione del 2-1. Una serataccia dunque per Bonnie.

in foto: Bonucci su Instagram dopo il fischio finale di Inter–Milan

Il messaggio su Instagram di Bonucci.

Nonostante tutto poco dopo il fischio finale, Bonucci ha postato su Instagram una serie di foto della serata, compresa anche una della curva e della coreografia del Milan. Il tutto accompagnato da queste parole: "Sempre difficile trovare le parole davanti a una delusione, ma la forza di credere nei propri obiettivi è quello che ci rende indietro la voglia di continuare. Sempre". Immancabili gli hashtag #LB19 #WeAreATeam #HungrierThanEver

A post shared by Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) on

Meno proclami, più fatti. I tifosi del Milan scatenati contro Leo.

La reazione della rete è stata come accaduto nel recente passato implacabile. Bonucci che poco prima della partita in un videomessaggio sul canale ufficiale del club aveva chiesto il supporto dei tifosi alla squadra è stato bersagliato ancora una volta di critiche. "Meno proclami sui social, e più concentrazione in campo": questa la sintesi dei messaggi del popolo milanista che ha già perso la pazienza nei confronti del proprio capitano al primo derby da ex. Un acquisto che avrebbe dovuto "spostare gli equilibri" e che invece finora, non è riuscito ad incidere in una squadra che ha collezionato già la 4a sconfitta in campionato in 8 gare, la terza consecutiva.