Bonucci: “Cristiano Ronaldo è furioso, Juve più forte delle provocazioni”
Non è stata un esordio di Champions League semplice a Valencia per la Juventus: i bianconeri di Massimiliano Allegri si sono imposti per 2 a 0 grazie ad una doppietta di Miralem Pjanic su rigore ma la Vecchia Signora è uscita dal Mestalla non senza recriminare per situazioni di gioco e infortuni. Oltre agli infortuni di Khedira e Douglas Costa è arrivata la prima espulsione nel massimo torneo continentale per Cristiano Ronaldo che, dopo un battibecco e un accenno di reazione con Murillo, vede l'arbitro Brych estrargli il cartellino rosso in faccia. Subito dopo la gara, terminata non senza polemiche, a rilasciare delle dichiarazioni importanti ai microfoni di Sky è stato Leonardo Bonucci:
Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra nonostante le difficoltà che si sono presentate. Secondo me è stato un normale scontro di gioco anche se ero abbastanza lontano dall’azione. In certe provocazioni dobbiamo essere piu forti di tutto e di tutti. Ronaldo è arrabbiato, ma era prevedibile. Noi dobbiamo rispondere da squadra.
Il difensore della Juventus ha commentato la gara d'esordio nella Champions League 2018/2019 anche sul suo profilo Instagram: "Nonostante le difficoltà, abbiamo dimostrato di essere squadra, una grande squadra. Beyond the difficulties, we have proven to be a team, a great team".
Dallo studio televisivo di Sky hanno chiesto a Leonardo Bonucci come sono cambiate le cose dal suo ritorno dal Milan alla Juventus:
Come ho detto da quando sono tornato, devo rispondere e conquistare sul campo. È ovvio che non possa far nulla senza l’aiuto della squadra e questo è un gruppo che mi ha accolto alla grande. Io cercherò di fare il massimo in ogni occasione, sul campo e fuori dal campo.