video suggerito
video suggerito

Bomber d’Europa, Dybala e Immobile tra i migliori attaccanti del Vecchio Continente

Nei maggiori campionati europei molti attaccanti hanno fatto bene in questo inizio di stagione ma nessuno si avvicina ai numeri della Joya della Juventus. Resta fuori dalla top ten Mauro Icardi.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI

In Serie A si segna poco? Beh, non quest'anno. Dopo quattro giornate sono state realizzate 112 reti e la frequenza con cui gli attaccanti delle squadre italiane vanno in goal è sempre più alta. Due esempi su tutti sono Paulo Dybala e Ciro Immobile, che guidano la classifica marcatori del nostro campionato, rispettivamente, con 8 e 6 reti.

Nei maggiori campionati europei ci sono molti attaccanti che hanno fatto bene ma nessuno si avvicina ai ai numeri della Joya della Juventus. In questa speciale classifica ci sono la punta della Lazio, Dries Mertens ma non c'è Mauro Icardi, resta fuori dalla top 10 del Vecchio Continente.

Immagine

La Top 10 d'Europa

Mertens, Ylmaz e Gomis non sbagliano un colpo

Dries Mertens è stato definito proprio per da Maurizio Sarri come "un animale assetato di goal"e le 5 reti in quattro gare di Serie A non possono che dar ragione al tecnico azzurro. Il belga è andato in goal una volta ogni 60 minuti. Stesso bottino anche Burak Ylmaz del Trabzonspor con 5 reti in 4 gare di Super Lig.  Wout Weghorst dell'AZ è uno degli attaccanti più prolifici in Europa con i suoi 6 goal in 5 giornate di Eredivise. In classifica anche Bafétimbi Gomis ha messo a segno 5 reti in 4 partite di Super Lig con il Galatasaray.

Jonathas, da scarto a bomber

L'ex attaccate di Brescia, Torino, Latina e Pescara dopo aver giocato le prime gare stagionali in Russia, nel Rubin Kazan, è stato acquistato dall’Hannover e ha messo insieme quattro goal nel campionato russo e uno in Germania.

Comanda Dybala, seguono Falcao e Cavani. Immobile in Top 5

Non c'è spazio per nessun altro in testa a questa speciale classifica, se non per Paulo Dybala. Il calciatore argentino riesce a segnare in ogni modo possibile e la sua maturazione prosegue a vele spiegatissime: due goal in Supercoppa e 8 in campionato che lo rendono inarrivabile in Europa. Alle sue spalle ci sono due super attaccanti della Ligue 1, ovvero Radamel Falcao e Edinson Cavani.

La punta del Monaco con 7 reti in 5 gare sta guidando la squadra del Principato verso la testa della classifica. Una rete ogni 57 minuti per El Tigre. Altro discorso per il ragazzo uruguagio con la numero 9 del PSG che ha messo a segno un goal ogni 61 minuti nonostante gli arrivi di Mbappé e Neymar: 7 reti in 5 gare in Ligue 1 con 2 assist per El Matador e 2 reti anche al debutto in Champions League.

Alle loro spalle si piazzano Jonas del Benfica, seconda punta col vizio del goal (7 in 6 gare, uno ogni 76 minuti); e Ciro Immobile, che ha fatto centro per 6 volte in 4 gare di Serie A (una realizzazione ogni 60 minuti) ma se sommiamo anche quella in Europa League e Supercoppa tocchiamo quota 9.

Video thumbnail
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views