42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bomba di mercato, il Corinthians può (ri)prendere Tevez

L’Apache è tornato al Boca nell’estate scorsa dopo aver lasciato la Juventus. Il ritardo dei pagamenti degli stipendi del Boca ha creato malumore, il club brasiliano si fa avanti per riportare al Timao l’ex attaccante in previsione della Libertadores.
A cura di Maurizio De Santis
42 CONDIVISIONI
Immagine

Carlitos Tevez via dal Boca Juniors per trasferirsi in Brasile. Anzi, per tornarci vista l'esperienza passata. A sganciare la bomba di mercato ci hanno pensato i media brasiliani che hanno dato ampio risalto alla notizia del possibile (perché ancora tutto da verificare) addio dell'ex bianconero alla maglia gialloblù. Quando dovrebbe perfezionarsi l'operazione? Alla fine dell'attuale stagione, così da cominciare la prossima con la maglia del ‘Timao' già indossata dal 2005 al 2006. Carlitos ha lasciato la Juventus al termine dell'ultimo campionato contrassegnato dalla vittoria dello scudetto e, soprattutto, dopo la finalissima di Champions League persa a Berlino contro il Barcellona. Di recente s'è detto molto dispiaciuto per il periodo difficile che sta attraversando la squadra bianconera, decisamente indebolita dalle partenze di pezzi da novanta come l'Apache, Vidal (finito al Bayern Monaco) e Andrea Pirlo (volato nella Major League americana tra le fila dei New York City).

In Argentina Carlitos è tornato per una somma di 6.5 milioni di euro, cifra versata dal Boca alla Juventus (oltre al prestito del giovane Vadalà ai bianconeri) per il calciatore che finora ha realizzato 8 gol (di cui 5 in campionato) in 12 match giocati con la maglia degli xeneizes. Un ritorno auspicato da tempo ma l'idillio sembra destinato a finire, soprattutto se la situazione a livello economico non cambierà in positivo. I pagamenti in ritardo della società avrebbero creato malumore nell'ex juventino così da spingere il Corinthians a infilarsi nella crepa aperta tra calciatore e club. Un tentativo di portare in Brasile un calciatore fondamentale per la prossima Copa Libertadores. I brasiliani ci provano anche forti di un particolare: vantano crediti nei confronti degli argentini per Nicolas Lodeiro.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views