6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boca Juniors campione d’Argentina, Tevez in trionfo

Una rete di Monzon ha permesso al Boca di battere il Tigre e conquistare matematicamente il titolo. Festa grande per Tevez e compagni.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Detto, fatto. Carlos Tevez è riuscito nell’impresa di trascinare il suo Boca Juniors sul tetto d’Argentina. Gli xeneizes grazie alla vittoria sul Tigre, e alla concomitante sconfitta del Central contro il Banfield, hanno conquistato il 25° titolo di campioni d’Argentina. L’Apache, tornato in patria nella scorsa estate, dopo i tanti successi con la Juventus ha dunque mantenuto la promessa regalando ai tifosi del Boca una notte indimenticabile alla Bombonera. A siglare il gol decisivo è stato Monzon con un gran colpo di testa nel finale del primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa hanno legittimato il risultato sfiorando il raddoppio in diverse occasioni, anche con Tevez che per tutta la partita è stato applaudito e incitato con cori particolari dal popolo del Boca.

Al fischio finale i 55mila presenti alla Bombonera sono esplosi d’entusiasmo accompagnando il proprio beniamino durante il giro di campo finale.  Carlitos si è voluto godere fino in fondo l’affetto della sua gente, nel momento della celebrazione di quello che è il suo 5° scudetto dopo ben 11 anni. Incredibile l’impatto dell’attaccante sul gruppo e sulla stagione. Oltre al rendimento super confermato dai 5 gol e 2 assist in 12 partite, e il ruolo di leader assoluto dello spogliatoio, Tevez ha impressionato per la sua grinta e il suo piglio. Dopo una stagione infinita con la Juve, culminata nella finale di Champions, Tevez si è subito rimesso al lavoro con il Boca con la volontà di regalare una gioia a tutto il popolo degli xeneizes. E alla fine i risultati lo hanno premiato, con appuntamento a mercoledì quando con una vittoria sul Rosario Central il Boca potrebbe anche vincere la Coppa Nazionale e centrare il doblete.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views