694 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fallo spacca gambe su Tevez, l’Apache ha rischiato un grave infortunio

Boca Juniors in finale di Coppa d’Argentina, l’Apache colpito duro da Gomez del Lanus se la cava solo con un grande spavento.
A cura di Maurizio De Santis
694 CONDIVISIONI
Immagine

Un tackle spacca-gambe, spacca-carriera, spacca-tutto. Piede a martello e corpo che frana alle spalle di Carlitos Tevez: l'apache fa una capriola in aria e finisce a terra dolorante. L'intervento di Gomez del Lanus è un fallo killer, di quelli che hanno conseguenze pesantissime ma per fortuna dell'ex attaccante della Juventus se l'è cavata solo con un grande spavento. Un ruzzolone gambe all'aria e qualche ammaccatura, nulla rispetto alle immagini che lasciavano presagire guai peggiori per il calciatore del Boca Juniors colpito duramente durante la semifinale di Coppa d'Argentina. A spuntarla è stata la formazione gialloblù che, grazie al 2-0 (gol di Lodeiro su rigore e raddoppio dello stesso Tevez), ha staccato il pass per il big match contro il Rosario Central che ha battuto il Cordoba (1-0): si deciderà tutto tra un paio di settimane, quando il prossimo 4 novembre i 22 in campo si confronteranno per il trofeo.

Quanto alla partita, è stata molto combattuta, intensa dal punto di vista agonistico, a tratti nervosa. A farne le spese è stato il Lanus che ha addirittura terminato l'incontro in nove uomini per il gioco scorretto e la condotta violenta di Gomez (autore dell'intervento assassino sull'Apache) e Fritzler. Xeneizes in finale, dunque, ma all'orizzonte c'è un altro traguardo importante da raggiungere dopo la qualificazione: mettere in bacheca la terza Coppa nazionale della sua storia dopo quelle vinte nel 1969 e nel 2012. Questa volta sotto le insegne di Carlitos, autentico trascinatore. E potrebbe essere anche l'epilogo della sua avventura in maglia gialloblù dopo esservi tornato nell'estate scorsa, al termine della stagione con la Juventus chiusa con la sconfitta nella finalissima di Champions a Berlino contro il Barcellona. Perché l'epilogo? Voci sulle difficoltà economiche della società argentina sarebbero alla base del possibile (non ancora certo) addio del campione argentino.

694 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views