video suggerito
video suggerito

Bassogog come Minala: ha 20 anni, ne dimostra 40

Un post dell’Aalborg, club danese in cui milita Bassogog, scatena i commenti ironici: “Tanti auguri a Christian per i suoi 20 anni”. I tratti somatici immortalati dalla foto sollevano dubbi, proprio come accaduto per Minala, ex laziale.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Bassogog come Minala, dubbi anche sull'età del calciatore in forza a un club danese
Bassogog come Minala, dubbi anche sull'età del calciatore in forza a un club danese

"Tanti auguri a Christian Bassogog per i suoi 20 anni". Il post e il messaggio apparsi sulla pagina Facebook dei danesi dell'Aalborg (club della SuperLiga scandinava) ha sollevato i commenti ironici e alimentati i dubbi sull'effettiva età del calciatore – ufficialmente nato a Douala (in Camerun) il 18 ottobre del 1995 – e giunto in Danimarca nell'estate scorsa, prelevato dal Wilmington Hammerheads (società americana della Usl Pro, terzo livello del campionato nordamericano). Con la maglia dell'Aalborg ha debuttato lo scorso 29 settembre durante una gara della Coppa nazionale e nessuno ha mai pensato che quel ragazzo di costituzione troppo robusta, definita per la sua età avesse (solo) 19 anni. Un altro caso Minala, si legge tra le note sul calciatore la cui foto mostra i tratti somatici di un 40enne.

Che fine ha fatto Minala? Adesso gioca nel Latina in Serie B e all'anagrafe – almeno quella italiana – ha 19 anni. Impossibile per molti che, già quando giocava nella Primavera della Lazio, mai hanno creduto che il centrocampista (originario del Camerun) fosse poco più che un adolescente in cerca d'autore. Anzi, fu un sito africano a svelare l'età reale del calciatore, 42enne, finito sotto i riflettori per il raffronto – grottesco quanto paradossale – tra quanto indicato sulla carta d'identità e i tratti somatici. Lui si difese, sostenendo che quelle affermazioni erano solo menzogne. In un'intervista a Sky Sport aggiunse: "Sono nato il 24 agosto del 1996, controllare pure". Reja, allora sulla panchina dei biancocelesti, complici gli infortuni, gli concesse anche l'onore della convocazione in prima squadra. Avventura nella Capitale e poi prestito al Bari e infine ritorno nel Lazio ma con la maglia dei nerazzurri pontini: l'avventura del ‘giovane' Minala nel calcio italiano continua tra i cadetti.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views