Barcellona, Piqué attacca Neymar: “Deve decidere se vuole più soldi o più titoli”
Neymar va al Paris Saint-Germain o rimane al Barcellona? Il tormentone di mercato delle ultime settimane sta facendo discutere il mondo calcistico, e non. Sull'asse Parigi-Barcellona si susseguono contatti, accuse e proclami ma, in realtà, è ancora poco chiaro cosa succederà nelle prossime ore.
Come al solito, quando ci sono delle situazioni complesse e poco semplici da sbrogliare ecco che arriva Gerard Piqué che, con il suo solito aplomb, parla del futuro di Neymar in un'intervista a ESPN:
Lui non sa cosa fare. Io e Neymar siamo molto uniti e voglio che rimanga, ma se la situazione è quella che dicono è difficile. Ad oggi non sa cosa fare e noi cerchiamo di aiutarlo, facciamo gruppo con i giocatori che sono più vicini a lui per fargli prendere la decisione giusta.
Il difensore catalano ha continuato dicendo: "Vediamo cosa accadrà. Dipende da quello che vuole lui, può andare in tutti i club del mondo: Paris, Barcellona, Chelsea e City. Tutti lo vorrebbero, ma deve decidere quali sono le sue priorità: cioè se vuole più soldi o più titoli".
Barcellona pronto a denunciare il PSG
La dirigenza catalana punta il dito contro la ricca proprietà qatariota a capo del Psg. Secondo i blaugrana, appoggiati anche dalla federcalcio spagnola, i francesi starebbero violando il Fair Play Finanziario e per questo sarebbero pronti a denunciarli.
Barça: Hazard, Coutinho e Dele Alli per il post Neymar
Sarebbero tre i nomi su cui il club catalano vorrebbe puntare se, davvero, Neymar dovesse partire in direzione Paris Saint-Germain. Il più probabile sembra essere Coutinho ma nulla è scontato in questo calciomercato. A riportare i nomi di Eden Hazard del Chelsea, Dele Alli del Tottenham e Philippe Coutinho del Liverpool è il quotidiano britannico The Mirror.