1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Piqué al giornalista: “Togliti la maglietta quando scrivi”

La polemica è scoppiata dopo un fallo di mano (evidente) di Piquè nella sfida contro il Villarreal che sarebbe dovuto costare il secondo cartellino e quindi l’espulsione dal campo. Il giornalista Ramirez posta il tutto su twitter ma il difensore replica: “Però non si parla della prima ammonizione ingiusta”. E scatta il diverbio via social.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona è primo con merito nella Liga spagnola e sta cercando di onorare al meglio il cammino che lo porterà verso l'ennesimo titolo nazionale a conferma di una supremazia assoluta, che non ammette rivali. Eppure, anche di fronte alla qualità di una squadra che guida la classifica con i suoi fenomeni in campo, c'è chi non manca di creare polemica e provare anche a destabilizzare un ambiente al quale solo la matematica al momento, nega il trionfo. E' accaduto a margine della partita contro il Villarreal, in un rocambolesco pareggio a suon di gol dove i padroni di casa sono riusciti a recuperare il doppio svantaggio nella ripresa. Il centrale difensivo Gerard Piquè si è ‘scagliato' via social contro un giornalista che aveva recriminato un evidente fallo di mani che sarebbe dovuto costare il cartellino rosso al difensore del Barça. Il che avrebbe potuto anche cambiare l'esito finale del match.

Il Barça era partito subito fortissimo con due reti in 40 minuti, poi, nella ripresa è arrivata la risposta d'orgoglio del Villarreal con il sottomarino giallo capace di trovare la via del pareggio con l'autogol di Mathieu al 63′.  Una gara che però ha avuto anche uno strascico polemico per un episodio che poteva cambiare l'esito del match: Piquè ha commesso un evidente fallo di mani che l'arbitro non ha sanzionato come avrebbe dovuto permettendo al difensore di proseguire la gara. Piquè, già ammonito dopo soli 16 minuti di gioco avrebbe dovuto rimediare il secondo giallo e quindi l'espulsione, ma non è accaduto nulla.

"Se questo non è un fallo d'espulsione… Dio guarda anche tu. E' chiaro che l'arbitro non abbia voluto vedere" ha cinguettato il giornalista Pedro J. Ramirez, commentando la partita e postando la foto del giocatore che tocca il pallone con le mani. Parole e pensieri che non sono passati inosservati in casa azulgrana e da parte del diretto interessato che ha prontamente replicato accendendo la polemica: "Perché non si parla anche del primo giallo? Perché a lui non interessa… Quando fai giornalismo, prima togliti la maglietta…".

Piquè, infatti, recrimina per una ingiusta ammonizione ricevuta al 16′ del primo tempo quando il Barça era già in vantaggio 1-0. In quell'occasione il difensore azulgrana si era visto rimediare un ‘giallo' immeritato. Poi, nella ripresa, l'episodio contestato che se fosse stato punito con un nuovo cartellino avrebbe condannato Piquè ad una espulsione comunque ingiusta. Insomma, qualsiasi decisione avrebbe preso l'arbitro, avrebbe sbagliando innescando la polemica. E così è stato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views