2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, l’Atletico perde 2-1 a Gijon e consegna il titolo al Barcellona

A Gijon all’Atletico non basta un gol meraviglioso di Griezmann. Per lo Sporting a segno anche l’ex romanista Sanabria. Il Barcellona può andare in fuga, mentre il Real può riavvicinarsi ai colchoneros.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Sporting Gijon batte 2-1 l’Atletico Madrid nel primo anticipo della trentesima giornata e, a meno di clamorosi e improbabili scivoloni del Barcellona, ha di fatto chiuso con larghissimo anticipo la Liga. L’Atletico secondo in classifica domani si potrebbe trovare a undici punti dal Barcellona, che però giocherà in casa del Villarreal, avversario ostico che è ha appena raggiunto i quarti di finale di Europa League. Ai ‘Colcheneros’, che forse hanno pagato anche la faticosa partita di Champions, non è bastato il diciassettesimo gol in campionato di Griezmann. Nel finale per lo Sporting hanno segnato l’ex romanista Sanabria e Castro.

 

La partita – Simeone vuole vincere per provare a mettere pressione al Barcellona e per rimanere saldamente davanti al Real Madrid, terzo con quattro punti in meno. Il ‘Cholo’ effettua un limitassimo turn over, fuori rispetto al match con il PSV l’infortunato Godin e Juanfran. La grinta è la solita e il gol di Griezmann, a segno con una punizione mancina favolosa, sembrano dare le classiche certezze all’Atletico. Ma nella ripresa la fatica, forse anche mentale, della Champions si fa sentire. Simeone probabilmente sbaglia quando decide di togliere Griezmann, al suo posto entra Torres. Lo Sporting capisce le difficoltà dell’Atletico e continua ad attaccare con convinzione. Entrano pure gli esperti Gabi e Juanfran.

Ma al 79’ arriva il pareggio dell’attaccante paraguaiano, ex Roma, Tony Sanabria che sfrutta un errore di Oblak e fa 1-1. Poco dopo si fa male il centrale Gimenez. I difensori sono finiti e i cambi pure. L’Atletico prova a resistere in 10, ma in contropiede all’89’ arriva il gol del 2-1 di Castro. Il successo è pesantissimo per lo Sporting, che fino a stamattina era ultimo in classifica con il Levante di Pepito Rossi. La squadra di Gijon rientra così in lotta per la salvezza, mentre l’Atletico adesso dovrà pensare soprattutto a difendere il secondo posto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views