1.568 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona sciupone, il Villarreal pareggia in rimonta

Avanti grazie ad un gol di Rakitic e ad uno scavetto su rigore di Neymar, i catalani sono stati raggiunti nella ripresa dal “Sottomarino giallo”
A cura di Marco Beltrami
1.568 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona non è riuscito a fare 13. Si ferma infatti a 12 la striscia di vittorie della squadra di Luis Enrique che, nella sfida valida per la 30a giornata di Liga ha pareggiato per 2-2 contro il mai domo Villarreal. Un punticino che permette ai catalani di allungare a più 9, approfittando solo in parte del ko dell’Atletico contro il Gijon. Buone notizie dunque per il Real Madrid che pur essendo comunque lontanissimo dalla vetta può fare un piccolo passo in avanti. E pensare che il match del Madrigal era iniziato benissimo per il Barcellona: dopo un bel botta e risposta, gli ospiti avevano infatti trovato il vantaggio con Rakitic, bravo ad approfittare di un intervento non pulito di Asenjo. Molto nervosi i padroni di casa hanno protestato per il mancato secondo giallo a Piqué con il tecnico Marcelino allontanato dal direttore di gara. Proteste che hanno fatto il paio con quelle scatenate al 41’ dal rigore concesso alla capolista per un fallo molto dubbio del portiere su Neymar. Quest’ultimo poi dal dischetto con un cucchiaio, non ha perdonato permettendo ai suoi di chiudere il primo tempo sul 2-0.

 

Il copione del match però nella ripresa è improvvisamente cambiato e i padroni di casa hanno trovato la rete dell’1-2 con Bakambu bravo ad approfittare di una respinta corta di Bravo. Dopo una clamorosa occasione per Neymar, è arrivata anche la rete del pareggio grazie ad un goffo intervento di Mathieu. Il difensore francese ha infatti beffato il proprio portiere con una deviazione nella propria porta. Nonostante le occasioni finali, il Barcellona non è più riuscito a riportarsi in vantaggio, scontrandosi contro un arcigno Villarreal confermatosi una bella realtà.

1.568 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views