1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2018-2019

Barcellona-Inter, Rakitic esalta Icardi: “Ricorda Pippo Inzaghi, tocca una palla e segna!”

A poche ore dall’inizio del match di questa sera in scena al Cap Nou tra Barcellona e Inter per il terzo turno di Champions League, il croato degli azulgrana svela il suo timore per la presenza di Icardi: “E’ tra i migliori al mondo, Perisic mi ha confermato la sua importanza per il gruppo. A me sembra un vero capitano!”
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

L'Inter nella tana del Barcellona, per una sfida che vedrà i nerazzurri cercare di ottenere altri punti pesanti per riuscire a qualificarsi per gli ottavi di finale malgrado il ‘girone di ferro‘ in cui sono capitati. Al Camp Nou, la squadra di Spalletti non arriverà da favorita ma a punteggio pieno, a pari punti con gli azulgrana. Un motivo in più per avere la massima considerazione avversaria e sfruttando il momento positivo.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al di là delle qualità che scenderanno in campo, Inter e Barcellona dovranno anche gestire la situazione attuale delle rispettive squadre. I catalani dovranno far fronte al ‘clasico' in programma settimana prossima e che porterà via (anche inconsciamente) energie mentali in Champions; i nerazzurri giungono dal derby vinto al 93′ sull'ultima azione, grazie a Icardi.

 Guarda cos’è successo al Milan. Nel movimento che fa nel goal non c’è nulla di casuale: ci ha pensato, ci ha lavorato, e boom, uno a zero e tutti a casa

Tutti contro Icardi

Proprio il capitano nerazzurro è al centro dei pensieri dei giocatori del Barcellona. Non solo perché è un prodotto della cantera azulgrana e oggi primo avversario, ma anche perché si sta dimostrando tanto decisivo da poter essere l'elemento in grado di spostare gli equilibri anche mercoledì sera. A rivelarlo è stato Rakitic, centrocampista del Barcellona che ha seguito il derby e visto le qualità in campo dell'argentino.

Il migliore al mondo

Oltretutto, per il Barcellona ci sarà una assenza fondamentale, Messi e Suarez resterà fuori per problemi fisici. L'Inter con il migliore attaccante in circolazione, il Barça ‘spuntato' e in emergenza: "Mauro è uno di quegli attaccanti che hanno un’occasione e segnano, che non hanno bisogno di molto per far danno e per questo va controllato sempre. Ricorda Pippo Inzaghi: tocca una palla e segna!"

La ‘talpa' Perisic

Un giocatore fondamentale che Rakitic conosce bene anche attraverso i racconti dei suoi compagni di nazionale, come Perisic, croato nerazzurro: "Ivan dice che è cresciuto tanto, che sa bene l’importanza che ha per la squadra e la fiducia che i compagni hanno in lui, che è molto partecipe. A me sembra un vero capitano, quello che guida dalla prima linea".

1 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views