10 Giugno 2014
09:27

Balotelli annuncia il matrimonio con Fanny dal ritiro dell’Italia

Super Mario Balotelli posta la foto dell’anello donato come pegno d’amore a Fanny: “Ha detto sì, il sì più importante della mia vita… Ti amo moglie”.
A cura di Maurizio De Santis

"Ha detto sì, il sì più importante della mia vita… Ti amo moglie". Mario Balotelli annuncia su Instagram e Twitter il matrimonio con la sua compagna, Fanny. L'attaccante del Milan e della Nazionale posta una foto che mostra il dono speciale: la mano della fidanzata che al dito reca l'anello regalatole come pegno d'amore e promessa d'una vita da trascorrere insieme. Che il calciatore abbia messo finalmente la ‘cresta' a posto e adesso sia più carico in vista del debutto Mondiale dell'Italia contro l'Inghilterra? Il conto alla rovescia per la sfida del 14 giugno a Manaus è cominciato, così come per le nozze che arrivano dopo il chiacchiericcio del gossip alimentato nelle settimane scorse su una presunta crisi (con tanto di rottura) della coppia. Fanny ha sempre avuto un ruolo importante nella vita di Balotelli che, dopo la relazione con Raffaella Fico (dalla quale ha avuto anche una figlia, Pia, di cui ha riconosciuto la paternità di recente), ha attraversato momenti difficili sia sul piano personale (le lacrime versate a Napoli, mentre era seduto in panchina, ne furono la testimonianza diretta) sia sul piano sportivo contestualmente alla stagione deludente dei rossoneri. Nonostante il campionato di basso profilo del Milan (passato da Allegri a Seedorf, ora esonerato per fare spazio a Pippo Inzaghi), Balotelli ha realizzato 18 gol (14 in Serie, 3 in Champions League, 1 in Coppa Italia) in 41 presenze. Adesso non resta che attendere il lieto evento, magari preceduto da gol e notti magiche.

Balotelli: Mondiale in Brasile, calciomercato e Arsenal

Il commissario tecnico, Cesare Prandelli, gli ha di fatto consegnato la maglia di titolare quando, nella conferenza stampa di Mangaratiba – dopo la goleada in amichevole dell'Italia contro la Fluminense -, ha ammesso che un modulo a due punte (Balotelli e Immobile) difficilmente verrà adottato. Toccherà a lui reggere le sorti della prima linea, come accadde all'Europeo del 2012 quando schiantò la Germania con due perle del suo repertorio. Toccherà a lui mantenere le grandi aspettative che una platea come la Coppa riserva a calciatori del suo calibro. "Vinco il Mondiale e divento leggenda", ha dichiarato ai tabloid inglesi. Chi ben comincia è a metà dell'opera. Se lo augura anche il Milan che con l'arrivo di Inzaghi sembra deciso a rivedere la cessione di Balotelli che ha grandi estimatori soprattutto in Premier League (coi tabloid che insistono per un ritorno in Inghilterra imminente, questa volta sponda Arsenal dopo l'esperienza al Manchester City). Dovesse disputare un grande Mondiale allora la sua quotazione lieviterebbe abbastanza da consentire alla società di accumulare un tesoretto di mercato (non al di sotto dei 25 milioni) da spendere per ricostruire la rosa.

Roger Federer annuncia il ritiro: “Il mio corpo manda messaggi, è tempo di smettere”
Roger Federer annuncia il ritiro: “Il mio corpo manda messaggi, è tempo di smettere”
9 di Videonews
Goran Pandev annuncia il ritiro dal calcio:
Goran Pandev annuncia il ritiro dal calcio: "Mi guardo indietro e non sembra ancora vero"
Quando Federer ha capito che era finita, il crollo emotivo dopo l’annuncio del ritiro:
Quando Federer ha capito che era finita, il crollo emotivo dopo l’annuncio del ritiro: "Ho pianto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni