25 Maggio 2014
17:01

I tabloid: Balotelli torna in Premier, Arsenal favorito

Arsenal e Liverpool i club inglesi interessati a Super Mario. I ‘Gunners’ cercano una punta forte e di talento, i reds sognano un tandem micidiale con Suarez.
A cura di Maurizio De Santis

Arsenal oppure Liverpool (solo se parte Suarez), sono queste le destinazioni che i tabloid individuano per il ritorno in Premier League di Mario Balotelli (18 gol nella stagione appena conclusa). La stampa inglese è certa che, mai come adesso, l'arrivo dell'attaccante del Milan e della Nazionale è possibile: sia per la necessità da parte del club italiano di far cassa, sia per la situazione ambientale sfavorevole al calciatore accolto un anno fa come salvatore della patria e poi finito spesso al centro di polemiche. Sono i ‘gunners' (racconta il Daily Mail) la squadra maggiormente interessata al ‘bad boy' italiano che andrebbe a irrobustire un attacco finora poco ‘potente' e letale nonostante le buone prestazioni di Giroud e Podolski. Le cifre dell'operazione? Venticinque, massimo 30 milioni perché il Milan ne sborsò una ventina per strappare il giocatore al Manchester City.

Pista reds. Nel lotto delle squadre interessate a Balotelli (oltre a Chelsea e Monaco) c'è anche il Liverpool di Brendan Rodgers. Da quelle parti sognano una prima linea incredibile: Super Mario accanto a Luis Suarez, un tandem di cannonieri (nel campionato concluso da poco ‘el pistolero' è stato leader dei marcatori in Premier) per vincere il titolo in patria e puntare a far bene anche in Champions. Ma c'è anche chi azzarda la partenza della punta uruguagia, sulla quale c'è da tempo l'interesse del Real Madrid, e l'ingaggio di Balotelli come alternativa.

Il piccione maledetto dai tifosi dell'Arsenal: finisce sotto accusa assieme al portiere Ramsdale
Il piccione maledetto dai tifosi dell'Arsenal: finisce sotto accusa assieme al portiere Ramsdale
Balotelli fa rivivere l'esultanza iconica, sulla maglia c'è un disegno:
Balotelli fa rivivere l'esultanza iconica, sulla maglia c'è un disegno: "Sapete che significa?"
Balotelli è arrivato al limite, esplode tirando in mezzo la mafia:
Balotelli è arrivato al limite, esplode tirando in mezzo la mafia: "Il mondo veda questa vergogna"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni