9 Giugno 2014
19:47

Mondiali 2014, Prandelli: “Balotelli e Immobile non possono giocare assieme”

Buone notizie per Sirigu, che ha recuperato e sarà nei ventitré. Verratti invece ha la febbre.
A cura di Alessio Morra
immobile e balotelli non possono giocare insieme

L’amichevole con la Fluminense ha confermato che la nostra Nazionale in avanti è davvero molto forte, ma ha anche confermato che Cesare Prandelli deve lavorare moltissimo sulla fase difensiva. Perché non è normale che in un’amichevole contro una squadra di club, a cui mancavano alcuni giocatori importanti, gli azzurri abbiano subito tre reti: “Ieri per un’ora la squadra ha mantenuto un equilibrio importante, è chiaro che se prendi tre gol devi cercare di capire, ma gli errori individuali vanno accettati. L’importante è non compiere più errori di concetto.”

Le tre reti realizzate nell’amichevole con la Fluminense non fanno guadagnare posizioni a Ciro Immobile. Perché l’attaccante napoletano secondo Prandelli non può far coppia con Balotelli, titolare inamovibile della Nazionale. Il C.T. ha anche rassicurato sulle condizioni di Sirigu, che prenderà parte al Mondiale. Qualche problema per Verratti che ha la febbre: “Balotelli con Immobile? Tutto è possibile, ma avere due punte centrali con tanti giocatori di qualità in mezzo al campo diventa una scelta forzata comunque sceglierò in base a come affrontare la squadra e in base allo stato fisico e psicologico. Nella mia rosa sono tutti e ventitré titolari. Verratti non ha giocato ieri perché aveva la febbre. Sirigu nel giro di due giorni sarà completamente recuperato.”

Prandelli, che per la prima volta si è sbilanciato parlando di finale, ha fatto capire il gruppo lo segue ed è molto unito: “Io sono sereno. Sono sicuro che qualunque scelta farò sarà condivisa e accettata con entusiasmo e amore da tutti. Le difficoltà ci saranno ma lotteremo su ogni pallone. Questa è una squadra che ha nelle gambe, nel serbatoio, la possibilità di arrivare fino alla finale.”

Le regole del Qatar: cosa possono fare i tifosi durante i mondiali 2022
Le regole del Qatar: cosa possono fare i tifosi durante i mondiali 2022
Perché l'Italia non gioca i Mondiali 2022 in Qatar? La storia di un fallimento annunciato
Perché l'Italia non gioca i Mondiali 2022 in Qatar? La storia di un fallimento annunciato
1.286.306 di Storie di Sport
Due nazionali ai Mondiali non possono neanche sognare: hanno lo 0% di probabilità di vincere
Due nazionali ai Mondiali non possono neanche sognare: hanno lo 0% di probabilità di vincere
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni