Atletico Madrid, Simeone teme il turnover: “Non siamo messi bene come la Juventus”
Nonostante ci sia un weekend, per alcuni impegnativo più di altri, di campionato, gli occhi e le menti di molti tifosi sono già puntati sulla gara di martedì sera a Torino tra Juventus e Atletico Madrid. La squadra bianconera affronterà stasera l'Udinese in casa mentre gli spagnoli affronteranno domani il Leganes per non perdere troppo contatto con il Barcellona. Nella conferenza stampa pre-gara, così come accaduto per Massimiliano Allegri, Diego Pablo Simeone ha dovuto rispondere a molte domande in proiezione Champions League più che sull'incontro imminente: "Non posso fare tanto turnover, non siamo in una posizione di classifica comoda come quella della Juventus". Il Cholo si è soffermato anche sul VAR, dopo le situazioni che si sono verificate nelle gare della Roma e del PSG: "Capisco la preoccupazione anche se certe cose non possiamo gestirle". Il tecnico dei colchoneros ha commentato anche i risultati a sorpresa dell'ultimo turno europeo dopo la domanda su Real e PSG:
Sappiamo che ci sono sempre difficoltà in questo tipo di partite, conta anche l'andata e ritorno e come arrivi a quel match. Questa è la Champions League. Sono risultati che possono sorprendere chi non conosce il calcio, io non sono sorpreso perché conosco la forza di quelle squadre.
Nella fase finale della conferenza stampa ritorna sulla questione turnover in vista di martedì e prova a ribadire come la sua squadra abbia dei problemi rispetto alla Juventus ad attuarlo:
Non siamo nella situazione della Juventus che in Serie A è in una posizione di classifica tranquilla, con molti punti di vantaggio. Giocheremo con i giocatori che ci hanno portato a questo punto della stagione. Kalinic giocherà a fianco di Griezmann.
Botta per Godin in allenamento: a Torino ci sarà
Il difensore dell’Atletico Madrid, decisivo nel match d’andata, è stato vittima di una botta al quadricipite presa nell’ultimo allenamento dei colchoneros ma a Torino ci sarà. Nel derby con il Leganés Diego Pablo Simeone farà riposare molti dei suoi giocatori, tra cui Morata, Lemar, Saul e Juanfran.