video suggerito
video suggerito

Atletico Madrid, brutte notizie per Simeone: Morata in dubbio per il Barcellona

In vista dello scontro diretto con il Barcellona, il tecnico dei Colchoneros rischia di fare a meno dell’ex attaccante della Juventus. Alvaro Morata ha infatti riportato nel match con il Girona una distorsione tibio-peronea alla caviglia. Nei prossimi giorni il giocatore sarà sottoposto ad altri accertamenti del caso, che serviranno per stabilire l’entità dell’infortunio ed i tempi di recupero.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai fuori dai giochi in Champions League, l'Atletico Madrid di Diego Simeone lotta per l'unico obiettivo stagionale rimasto: il campionato. Seconda in classifica dietro al Barcellona, e staccata di otto punti a otto giornate dalla fine della Liga, la formazione dei Colchoneros è attesa dallo scontro diretto proprio contro i blaugrana al Camp Nou: una partita che il tecnico rischia però di affrontare senza un giocatore fondamentale.

Oltre alle condizioni critiche di Lemar e Diego Costa, che anche nelle scorse ore si sono allenati a parte, anche Alvaro Morata rischia infatti di dover saltare l'appuntamento contro Messi e compagni. Come ha comunicato ufficialmente lo staff medico dell'Atletico Madrid, l'ex attaccante della Juventus ha infatti riportato nel match con il Girona una distorsione tibio-peronea alla caviglia.

Immagine

I guai di Alvaro Morata

L'infortunio di Morata, che con ogni probabilità lo costringerà a saltare la sfida del Camp Nou, non è che l'ultimo  di una serie infinita di problemi con cui Simeone ha dovuto fare i conti in stagione. Nelle scorse settimane, il tecnico ha infatti dovuto fare a meno di diverse pedine importanti: tra questi anche Savic, Godin, Filipe Luis, Saul Niguez, Vitolo e Gelson Martins.

La speranza del Cholo è quella di un recupero "last minute" di Alvaro Morata. Nei prossimi giorni l'attaccante sarà infatti sottoposto ad altri accertamenti del caso, che serviranno per stabilire l'entità dell'infortunio ed i tempi di recupero. Prima dell'ultimo infortunio di Madrid, Morata aveva avuto anche a Londra diversi problemi fisici, come aveva anche lui confermato nel novembre scorso prima di lasciare il Chelsea per tornare in Spagna: "Nessuno tranne mia moglie, sa quanto è stato difficile recuperare dall'infortunio. Ora finalmente sto bene". Parole che il nuovo problema alla caviglia ha spazzato via come il vento.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views