video suggerito
video suggerito

Atalanta, nelle ultime notizie di calciomercato c’è anche Gigi Buffon

Archiviata la parentesi al Paris Saint-Germain, l’ex portiere della Juventus e della Nazionale potrebbe anche tornare a giocare nel nostro campionato. Sulle sue tracce ci sarebbe anche la società di Percassi: intenzionata ad offrirgli un anno di contratto e la vetrina europea della Champions League.
A cura di Alberto Pucci
34 CONDIVISIONI
Immagine

Quale sarà la prossima squadra di Gigi Buffon? Dopo il suo addio al Paris Saint-Germain, il 41enne portiere pare infatti deciso a continuare ed è ora in attesa di una proposta interessante: offerta che potrebbe anche arrivare dall'Atalanta. Nelle ultime notizie di calciomercato del club bergamasco, è infatti spuntato il nome dell'ex Juventus: un'indiscrezione suggestiva e clamorosa, rilanciata anche dal "Corriere di Bergamo".

Secondo il quotidiano bergamasco, la società di Percassi (spinto dal suggerimento di Gasperini) avrebbe infatti messo nel mirino l’ex capitano bianconero: giocatore in grado di portare un utile bagaglio di esperienza per la Champions League, e che potrebbe risultare fondamentale nel processo di crescita di Pierluigi Gollini.

Immagine

Le parole del procuratore di Buffon

Dopo le voci relative ad un possibile interessamento del Parma (club nel quale è cresciuto ed esploso), e quelle di un eventuale contatto con il Genoa (la squadra per la quale Buffon fa il tifo da sempre), ecco dunque arrivare l'indiscrezione legata all'Atalanta: società che, rispetto alle altre, può mettere sul piatto la partecipazione alla coppa dalle grandi orecchie, e la poca distanza che separa Bergamo da Milano e Torino, le due città che Buffon vive con maggior frequenza.

"Dovrà decidere se continuare o smettere, ha una famiglia, dei figli – ha spiegato il procuratore di Buffon, Silvano Martina, in un'intervista concessa a ‘Lalaziosiamonoi' – Tra una settimana ci vedremo per fare il punto della situazione. Non so cosa farà dopo il calcio, ma può fare tutto. È pieno d’entusiasmo e voglia, non ha saltato neanche un allenamento a Parigi. Quest’anno è andato in Francia e ha fatto un grandissimo campionato, basta guardare le partite che ha fatto, si merita di giocare ancora anche se ovviamente per la sua età dovrà essere gestito".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views