8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta-Inter 2012, Cambiasso rischia di non giocare il posticipo

Se Cambiasso non recupererà, Stramaccioni, nel posticipo, contro l’Atalanta tornerà alla difesa a quattro. L’allenatore dell’Inter ha spiegato perchè Sneijder non può scrivere su Twitter.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
se cambiasso non giocherà stramaccioni tornerà alla difesa a 4

Allo ‘Stadio Azzurri d’Italia’ questa sera l’Inter cerca l’undicesima vittoria consecutiva. Stramaccioni ha problemi di formazione. Samuel e Ranocchia saranno fuori almeno per tre settimane e Cambiasso non è al meglio. Contro l’Atalanta il giovane tecnico romano potrebbe dover schierare la difesa a quattro. Se il centrocampista argentino non recupererà, Silvestre e Juan Jesus saranno i centrali, Zanetti e Nagatomo gli esterni difensivi. Il tecnico, che ha posto fine alla lunga imbattibilità della Juventus, chiede ai suoi di rimanere con i piedi per terra e di non sottovalutare l’Atalanta:

Ho un grandissimo rispetto per l’Atalanta, che sta facendo benissimo e ha tanti giocatori di grande qualità. Sarebbe un errore non rispettare i punti di forza dell’avversario, ma cercheremo di sfruttare i nostri. La vittoria sulla Juventus è stata un banco di prova importante, siamo all’undicesima giornata, potrebbe essere una trappola farsi prendere da un eccessivo entusiasmo. I complimenti fanno piacere, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra. L’Atalanta ha già battuto Napoli e Milan, sappiamo che ci apprestiamo a giocare una gara molto impegnativa.”

Stramaccioni ha spiegato perché Sneijder non può più scrivere su Twitter:

Quest’anno, d’accordo con il team manager Ivan Cordoba, abbiamo un regolamento interno allo spogliatoio, deciso dall’allenatore, per cui non si possono esprimere giudizi sulla squadra se non autorizzati dalla comunicazione, dal tecnico o dal team manager. Poi se uno va a cena con un amico sono fatti suoi. Voi adesso sapete di Sneijder, ma sono stati multati altri giocatori. Con Wesley ho un grande rapporto, vuole rientrare presto e il suo valore non è assolutamente in discussione.”

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views