65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Atalanta 0-1, Cigarini regala tre punti preziosi a Colantuono

Nell’anticipo serale della 3a Giornata di Serie A l’Atalanta batte il Milan. Denis nel primo tempo colpisce il palo, nella ripresa segna Luca Cigarini. Primo successo stagionale per i bergamaschi, seconda sconfitta casalinga per i rossoneri.
A cura di Alessio Morra
65 CONDIVISIONI
continua la maledizione di san siro, gol di cigarini al 64'

Continua la maledizione di San Siro. In cinque partite ufficiali né Milan né Inter sono riuscite a vincere in casa in quest’inizio di stagione. Questa sera a Milano ha vinto l’Atalanta. Artefice di questo successo Stefano Colantuono. L’allenatore di Anzio ha preparato benissimo la partita. I rossoneri non sono mai riusciti ad impensierire Consigli. Le uniche vere occasioni le hanno avuto i bergamaschi. Nel primo tempo Denis colpisce il palo, nella ripresa Luca Cigarini, con un destro precisissimo, realizza il gol della vittoria.

Palo di Denis – Il Milan, con una difesa tutta italiana, ospita a San Siro l’Atalanta. Boateng, che gioca con una protezione alla mano, si colloca alle spalle di Pazzini ed El Shaarawy. Nocerino è in panchina. Colantuono non ha né Peluso né Schelotto, ma non rinuncia al suo 4-4-1-1. I rossoneri giocano sempre di prima, ma non hanno velocità e qualità. L’Atalanta, in maglia bianca, tiene bene il campo. Al 7’ l’arbitro Orsato non vede un’entrata di Raimondi su Boateng. C’era il rigore per i rossoneri. A metà del primo tempo i nerazzurri cambiano marcia. Denis colpisce in pieno il palo. Maxi Moralez, sempre cercato, prova a mettere ansia alla retroguardia milanista. Consigli respinge due conclusioni dalla distanza di Ambrosini ed El Shaarawy.

Decide Cigarini – La ripresa è più vivace. I rossoneri vogliono vincere, l’Atalanta con le ripartenze cerca il colpaccio. Ambrosini si fa male, entra Nocerino. La squadra di Colantuono occupa meglio il campo. A Pazzini non arrivano palloni, Consigli non deve fare miracoli. Così i nerazzurri capiscono che i tre punti non sono solo un sogno. Colantuono alza il baricentro, Maxi Moralez si muove sempre più tra le linee dei rossoneri. Al 64’ Cigarini, con un destro preciso, conclude un’azione prolungata e porta in vantaggio l’Atalanta. Allegri cambia. Dentro Bojan e Constant, ma il Milan è piatto e senza idee. Abbiati nel finale nega il gol a Maxi Moralez. Primo successo stagionale per l’Atalanta. Seconda sconfitta casalinga per il Milan.

Ecco il tabellino di Milan – Atalanta:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Acerbi, Antonini; De Jong, Ambrosini (55’ Nocerino), Emanuelson (80’ Constant); Boateng; Pazzini, El Shaarawy (70’ Bojan). A disposizione: Amelia, Gabriel, De Sciglio, Mexés, Traorè, Mesbah, Yepes, Flamini, Niang. All. Allegri

Atalanta (4-4-2): Consigli; Lucchini, Manfredini, Bellini, Brivio (73’ Ferri); Raimondi, Cigarini (80’ Cazzola), Biondini, Bonaventura; Moralez; Denis. A disposizione: Frezzolini, Polito, Stendardo, Scozzarella, Matheu, Parra, De Luca, Troisi. All. Colantuono

Gol: 64’ Cigarini.

Ammoniti: El Shaarawy, Bonera, Biondini, Cigarini.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views