video suggerito
video suggerito

Atalanta, de Roon senza paura: “In Champions spero di incontrare Real o Barcellona”

Il ventottenne centrocampista olandese, grande protagonista nello scorso campionato, ha parlato della preparazione della squadra in vista di campionato e soprattutto Champions League: “Sarà la mia stagione più bella visto che giochiamo la Champions per la prima volta nella storia dell’Atalanta. Aria diversa? Per ora no, ma quando sentiremo la musichetta della Champions lo sarà”.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

"Vogliamo fare bella figura in Champions League e in campionato". Gian Piero Gasperini saluta Clusone, località scelta dalla Dea per la prima parte di ritiro estivo, e guarda già alla dura ed eccitante annata che dovrà affrontare. La grande novità è ovviamente la prima storica partecipazione dei bergamaschi al torneo europeo più importante: un evento che ovviamente concentra su di sé le attenzioni del club e dei suoi tifosi.

Intervistato da Sky Sport, anche Marten de Roon non vede l'ora di cominciare la stagione: "Sono contento che siamo arrivati alla fine, è stato un ritiro pesante e un po' noioso ma è normale – ha spiegato l'olandese – Sono qui alla mia quarta stagione, sarà la più bella visto che giochiamo la Champions per la prima volta nella storia dell'Atalanta. Speriamo di incontrare Real Madrid o Barcellona".

Immagine

La tournée in Inghilterra

Reduce da un campionato decisamente positivo, il ventottenne centrocampista ha negato che l'imminente partecipazione alla Champions League abbia già creato un po' di tensione nella squadra: "Aria diversa? Per ora no, ma quando sentiremo la musichetta della Champions lo sarà. Abbiamo preso giocatori forti che possono giocare titolari, è normale. Adesso siamo 15-16, l'anno scorso eravamo al massimo 13-14. Ne arriveranno altri. Siamo pronti per la nuova stagione".

Concluso il ritiro in Val Seriana, ora Gomez e compagni partiranno per il Regno Unito e più precisamente per Colchester. Nella località situata nel sud dell’Inghilterra, l'Atalanta preparerà le tre amichevoli contro Swansea, Norwich e Leicester: in programma rispettivamente il 27 e il 30 luglio e il 2 agosto. L'ultimo "test match" verrà invece giocato in Spagna (il 10 agosto) contro il Getafe: squadra rivelazione dell'ultimo campionato spagnolo, capace di lottare per un posto in Champions fino alle ultime giornate.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views