L'Atalanta si è rifatta il look in vista della prossima stagione in cui per la prima volta giocherà in Champions League. Il club nerazzurro ha presentato le nuove maglie 2019/2020, con testimonial d'eccezione 3 candidate alla prossima edizione di Miss Italia. Un curioso particolare è quello relativo alla parte interna del collo dove compare una scritta, che rappresenta un invito a dare sempre il massimo ovvero "la maglia sudata sempre".

https://twitter.com/Atalanta_BC
in foto: https://twitter.com/Atalanta_BC

Atalanta, presentate le maglie ufficiali 2019/2020

L'Atalanta ha presentato, anche attraverso i suoi canali social, le nuove maglie per la stagione 2019/2020. Il club nerazzurro che si prepara a vivere un'annata indimenticabile alla luce della partecipazione per la prima volta alla Champions League, ha mostrato le divise ufficiali che i calciatori di Gasperini indosseranno nelle gare in casa e in trasferta (la terza casacca sarà presentata più avanti). Testimonial d'eccezione delle nuove maglie dell'Atalanta, come riportato da Sky, tre candidate al prossimo concorso di Miss Italia, tra le quali la vincitrice  Miss Bergamo 2019, Mariagrazia Donadoni che ha vestito la prima divisa, quella nerazzurra. 

I dettagli delle nuove maglie dell'Atalanta per la prossima stagione

Le nuove maglie realizzate dallo sponsor tecnico Joma sono un mix di innovazione e tradizione. La prima casacca è come da copione a strisce nerazzurre verticali, con una linea studiata per favorire l'aderenza al corpo. Inserito un colletto in stile retrò, con un tessuto a trama orizzontale che regala un particolare effetto lucido in occasione dei movimenti. A completare la divisa il pantaloncino nero e i calzettoni neri con bordino azzurro. Per quanto riguarda la seconda maglia, da trasferta, scelto il bianco con una banda nera e una azzurra all'altezza delle spalle, e il simbolo della Dea sui pantaloncini e sui bordi. Rosa invece la divisa che indosserà il portiere.

La maglia sudata sempre, il particolare della nuova maglia dell'Atalanta

Un dettaglio importante, svelato dalle foto pubblicate sul profilo Twitter ufficiale dell'Atalanta è quello relativo alla parte interna del colletto. Presente una scritta che i calciatori leggeranno ovviamente quando indosseranno la divisa: "la maglia sudata sempre". Un messaggio d'incitamento per i giocatori nerazzurri che nelle ultime stagioni hanno ottenuto risultati eccezionali, ultimo la possibilità di giocare in Champions, proprio grazie a spirito di sacrifico e abnegazione.