44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte del calciatore Davide Astori

Astori, la Fiorentina ha istituito un fondo in favore della figlia Vittoria

Importante iniziativa della società toscana che ha voluto ancora una volta ricordare Davide Astori e aiutare la sua famiglia. La compagna, Francesca Fioretti, ha voluto ringraziare personalmente il club e far visita alla squadra alla vigilia della partita con il Cagliari. “E’ un gesto sicuramente nobile, che fa onore ai nostri proprietari, sui quali non avevo dubbi” ha dichiarato Stefano Pioli.
A cura di Alberto Pucci
44 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fiorentina e Cagliari, le sue due squadre del cuore. A poche ore dalla sfida tra le formazioni di Pioli e di Lopez, il pensiero di tutti i tifosi è andato allo sfortunato Davide Astori, che di quelle due formazioni è stato un giocatore fondamentale. A margine di quello che sarà un weekend a lui completamente dedicato (ci sarà il ritiro ufficiale delle maglie numero 13 viola e rossoblu), la società toscana ha voluto comunicare ufficialmente un'iniziativa molto importante: l'istituzione di un fondo a favore della figlia dell'ex capitano gigliato.

"La ACF Fiorentina comunica la costituzione di un Trust denominato Davide Astori Trust a favore di Vittoria Astori – ha fatto sapere il club in una nota ufficiale – La costituzione del Trust ha lo scopo di contribuire alla sicurezza economica della piccola Vittoria. Il trust sarà supervisionato e gestito dalla famiglia Astori, insieme alla mamma Francesca. Con questo gesto siamo sicuri di interpretare anche a nome della squadra e dei tifosi l’affetto ed il rispetto di tutti quelli che hanno voluto bene a Davide".

La visita della compagna di Davide

Un gesto bellissimo e nobile che è stato ovviamente apprezzato da Francesca Fioretti, la mamma della piccola Vittoria. La compagna di Davide Astori ha voluto ringraziare personalmente il club e far visita alla squadra alla vigilia della partita con il Cagliari: una sfida decisiva per i rispettivi obiettivi delle due squadre, che il compianto ex capitano avrebbe sicuramente vissuto in maniera suggestiva.

A commentare l'iniziativa della società viola, e la visita ricevuta da Francesca Fioretti, è sceso in campo anche il tecnico della Fiorentina: "Il fondo per Astori? E’ un gesto sicuramente nobile, che fa onore ai nostri proprietari, sui quali non avevo dubbi – ha dichiarato Stefano PioliQuella di Francesca è stata una visita a sorpresa. E' stata molto toccante e ci ha fatto molto piacere".

Vickyyyyy jumppppppppp!!!!!!

A post shared by Francesca Fioretti (@francesca_fioretti) on

44 CONDIVISIONI
224 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views