Aaron Ramsey rischia di saltare la sfida d'andata dei quarti di finale di Europa League tra l'Arsenal e il Napoli. Il centrocampista promesso sposo della Juventus nella prossima estate, nell'ultimo match di Premier contro il Newcastle è finito ko per un problema muscolare. Il gallese protagonista di una prova eccezionale, impreziosita dal gol dell'1-0 si è infortunato intorno al 70′ uscendo dal campo visibilmente amareggiato.

Aaron Ramsey, gol e infortunio in Arsenal-Newcastle

Aaron Ramsey è stato uno dei protagonisti dell'ultimo Monday Night di Premier League Arsenal-Newcastle. Il centrocampista già acquistato dalla Juventus per la prossima stagione ha segnato la rete dell'1-0 con un bel diagonale, spianando la strada al successo dei Gunners. Al minuto 67 ecco però la doccia fredda per il capitano dell'Arsenal che ha accusato un problema muscolare. Dopo essersi seduto sul terreno di gioco, Ramsey ha chiesto il cambio, dimostrando di non essere in grado di proseguire il match. Nessuna indiscrezione ufficiale per ora sull'entità di quello che è l'ennesimo infortunio della carriera per il calciatore che in futuro rinforzerà il centrocampo della Vecchia Signora

Ramsey potrebbe saltare per infortunio Arsenal-Napoli di Europa League

In casa Arsenal si attendono i risultati degli esami strumentali per valutare i tempi di recupero di Ramsey, con la speranza che si tratti di nulla di grave. Il timore del manager Emery infatti è quello di non perdere il suo capitano a lungo, e soprattutto in vista del difficile confronto di Europa League contro il Napoli. I Gunners ospiteranno gli azzurri il prossimo 11 aprile a Londra, con match di ritorno in programma al San Paolo il 18 aprile. L'esperienza e la duttilità di Ramsey fanno comodo all'Arsenal soprattutto negli ultimi mesi della sua permanenza inglese. Anche il centrocampista dal canto suo spera di scendere in campo contro gli azzurri, in un antipasto di quello che accadrà nella prossima stagione in Serie A.