video suggerito
video suggerito

Argentina, incidente mortale per quattro tifosi del Boca: il River li piange con un tweet

A poche ore dalla finale di Copa Libertadores, poi rinviata per maltempo, quattro sostenitori del Boca Juniors hanno perso la vita dopo un grave incidente stradale accaduto a 100 chilometri da Buenos Aires. La terribile notizia ha sconvolto anche la dirigenza del River Plate, che ha espresso tutto il suo cordoglio attraverso il profilo ufficiale di Twitter.
A cura di Alberto Pucci
118 CONDIVISIONI
Il luogo dell'incidente - Fonte: ole.com.ar
Il luogo dell'incidente – Fonte: ole.com.ar

Il "SuperClasico" tra Boca Juniors e River Plate è la madre di tutte le partite in Argentina. L'eterna sfida tra Xeneizes e Millonarios, che travalica l'aspetto sportivo e che spesso viene vissuta in modo troppo viscerale (e talvolta pericoloso) dalle due tifoserie, quest'anno è protagonista anche in Copa Libertadores grazie alla finale per aggiudicarsi la Champions League sudamericana. La partita d'andata tra le formazioni di Schelotto e Gallardo, verrà giocata nelle prossime ore (questa sera alle 20 italiane) dopo che un violento nubifragio si è scatenato sulla Bombonera, rendendo di fatto impraticabile il terreno dello stadio del Boca Juniors.

E le condizioni meteorologiche sono state probabilmente la causa del grave incidente che ha coinvolto alcuni tifosi del Boca Juniors. I quattro ragazzi, che stavano viaggiando a bordo di un auto proprio per raggiungere lo stadio, sono infatti morti dopo il terribile impatto con un'altra vettura mentre erano all'altezza di Lobos: cittadina a 100 chilometri da Buenos Aires.

Il cordoglio del River Plate

Secondo le notizie arrivate dall'Argentina, all'altezza del chilometro 108 della "Ruta 205" la macchina dei quattro tifosi del Boca è stata coinvolta in un frontale con un auto che procedeva in senso opposto. Uno schianto terribile che ha provocato il decesso dei sostenitori dei Xeneizes e mandato in ospedale in grave condizioni l'autista dell'altra vettura.

Subito dopo il grave incidente, che ha ovviamente scosso tutti i tifosi del Boca Juniors, anche lo stesso River Plate ha voluto esprimere il cordoglio per la morte dei quattro ragazzi con un tweet pubblicato sul profilo ufficiale: "Siamo colpiti dalla morte di Sebastiano Berra, César Jones, Malcom Viton e Franco Silvestri, i tifosi del Boca che hanno subito un grave incidente stradale mentre stavano raggiungendo lo stadio. Il nostro club è vicino ai loro cari in questo momento difficile".

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views