13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Argentina, ecco i numeri di maglia mondiale: Dybala con la 21, Higuain avrà la 9

La numero 10 ovviamente sarà sulle spalle di Lionel Messi. Così la Joya bianconera ha dovuto virare sul 21, il numero che aveva indossato anche alla Juventus prima di optare per la 10. In difesa, il giallorosso Fazio indosserà la numero 6, il rossonero Biglia a centrocampo scenderà con la numero 5.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI

Mentre l'Italia ascolta le parole di Mandragora e Baselli debuttanti azzurri per il mini ciclo di amichevoli della nuova Italia di Mancini,  c'è chi prepara il Mondiale e segue la procedura classica con convocazioni e numeri di maglia da dare ai propri giocatori. Come l'Argentina, tra le principali candidate alla vittoria finale che ha diramato oggi la lista ufficiale dei numeri che Dybala e compagni avranno in Russia.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Difesa e centrocampo, ecco i numeri. In vista dei Mondiali di Russia che inizieranno il prossimo 14 giugno e che vedranno giocare l'Argentina nel Gruppo D con Croazia, Islanda e Nigeria, la Federcalcio ha diramato i numeri di gara che verranno indossati dai 23 convocati di Sampaoli. Sarà il portiere del Tigres Guzmán ad indossare la maglia numero 1, al posto dell'infortunato ex Samp e oggi Manchester United, Romero. Fra i difensori, il centrale della Roma Fazio avrà la maglia numero 6, mentre fra i centrocampisti il milanista Biglia avrà la 5 e Di Maria la 11.

In attacco nessuna sorpresa, Dybala col 21. Per gli attaccanti non ci sono state sorprese e tutto è rientrato nelle scelte che erano previste alla vigilia: Gonzalo Higuain avrà infatti la 9, per Lionel Messi la classica numero 10, Agüero la 19 e Dybala indosserà invece la 21. Lo stesso numero a cui la ‘Joya' argentina è da sempre affezionata e che ha indossato anche alla Juventus prima di prendere il numero 10 che indossa da questa stagione.

Queste le scelte in vista dei prossimi Mondiali di Russia 2018:

Portieri: 1 Guzmán, 12 Armani, 23 Caballero;

Difensori: 2 Mercado, 6 Fazio, 17 Otamendi, 4 Ansaldi, 3 Tagliafico, 8 Acuña, 16 Rojo;

Centrocampisti: 14 Mascherano, 7 Banega, 5 Biglia, 11 Di María, 20 Lo Celso, 13 Meza, 15 Lanzini, 18 Salvio, 22 Pavón;

Attaccanti: 9 Higuain, 10 Messi, 19 Agüero, 21 Dybala.

13 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views