19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Ante Rebic rifiuta la maglia di Messi: “Poco rispetto, niente fairplay. Non la voglio”

Il calciatore della Croazia ha svelato un retroscena della gara che ha consegnato ai balcanici la qualificazione agli ottavi di finale e messo nei guai l’Argentina. “Non m’è piaciuto l’atteggiamento che hanno avuto dopo la partita che avevano perso – ha ammesso Rebic -. La loro mancanza di fairplay mi ha sorpreso in negativo. Per non parlare delle loro provocazioni”.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI

Ante Rebic è stato il giustiziere dell'Argentina. In calce al 3-0 che la Croazia ha rifilato alla Seleccion c'è anche la sua firma: toccò a lui aprire le marcature sfruttando quell'errore incredibile di Caballero, il portiere che José Mourinho ha irriso dicendo "se ci vado io tra i pali è la stessa cosa". Una serata da incubo per tutta l'Albiceleste incapace di fare gioco, scollata, improvvisata, nervosa e soprattutto distante anni luce da Messi, lasciato da solo alla mercé degli avversari prima contro l'Islanda poi con i balcanici.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Pulce si gira e s'accorge che alle spalle c'è il vuoto. S'affanna a recuperare palloni, viene risucchiato nell'imbuto degli avversari, si perde nel marasma generale e si deprime. Rebic lo sfilare accanto a sé a fine match e cambia idea… avrebbe voluto chiedergli la maglietta ma ci pensa due volte e lascia perdere. Perché il croato non ha voluto la casacca del dieci blaugrana? A spiegarlo è proprio l'ex calciatore della Fiorentina che punta l'indice contro l'atteggiamento a suo dire poco sportivo da parte di molti calciatori dell'Argentina.

Prima ho pensato di chiedere la maglia di Messi per fare un favore a un mio amico che è suo fan – ha raccontato Rebic in un'intervista al portale goal.hr -. Poi ho cambiato idea… perché l'ho fatto? Non m'è piaciuto l'atteggiamento che hanno avuto gli argentini dopo la partita che avevano perso. Ho avuto una brutta impressione di loro e allora ho deciso che la maglia se la poteva tenere…

La Croazia è già agli ottavi di finale, l'ultimo match del girone contro l'Islanda è una formalità. L'Argentina dovrà battere la Nigeria e sperare che i geyser non facciano risultato coi balcanici. E non le basteranno i trucchi del mestiere per avere la meglio sulle ‘aquile'.

La loro mancanza di fairplay mi ha sorpreso in negativo – ha aggiunto Rebic -. Per non parlare delle loro provocazioni. Bisogna anche saper perdere e congratularsi con i vincitori a fine partita. E loro non lo hanno fatto.

19 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views