363 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andre Ayew obiettivo di mercato di Inter e Napoli

Il venticinquenne attaccante ghanese ha deciso di non rinnovare il contratto con il Marsiglia. Ayew interessa anche a Liverpool e Borussia Dortmund.
A cura di Alessio Morra
363 CONDIVISIONI
Immagine

L’Olympique Marsiglia sta disputando un’annata eccezionale, molto al di sopra delle aspettative. Ma nonostante ciò due dei migliori giocatori di Marcelo Bielsa hanno deciso di lasciare il club francese al termine della stagione. Infatti sia il bomber Gignac che il fantasista ghanese André Ayew hanno ufficialmente chiuso le trattative per il rinnovo dei rispettivi contratti, che scadono a giugno 2015. Per entrambi le pretendi non mancano. Gignac è uno storico obiettivo dell’Inter, che con il ventinovenne attaccante potrebbe sostituire Icardi. Mentre Ayew, grande protagonista con il Ghana in Coppa d’Africa, è seguito da squadre importanti come Borussia Dortmund, Liverpool, Newcastle ed Everton e dalle italiane Inter e Napoli, che già dopo l’infortunio di Insigne aveva pensato al giocatore del Marsiglia.

Inter e Napoli su Ayew – Avendo già preso Gabbiadini ed avendo una batteria di trequartisti di prim’ordine pare difficile pensare ad Ayew con la maglia azzurra, ma non è detto che i partenopei confermino tutti i propri giocatori offensivi e Benitez (se rimarrà) di sicuro non sarebbe contrario all’acquisto di Ayew. L’Inter invece potrebbe puntare sul ghanese se deciderà di non confermare Podolski, che al termine del prestito potrebbe tornare all’Arsenal.

La carriera – André Ayew lo scorso dicembre ha compiuto venticinque anni e gioca a calcio da professionista da otto stagioni. Figlio del grande Abedi Pelé, Ayew è stato sempre un calciatore di proprietà del Marsiglia, che dopo averlo fatto girare un po’ per la Francia, ha deciso di riprenderselo nel 2010. Le prime due stagioni, con Deschamps in panchina, sono state le migliori. Tanti gol pesanti (anche in Champions) e tanti assist per i compagni. Ayew è un po’ calato nelle annate successive, dove ha alternato grandi prestazioni a partite non esaltanti. Vestendo la maglia del Marsiglia si è aggiudicato quattro trofei. Con il Ghana ha preso parte a due Mondiali, in Brasile ha realizzato due reti (una alla Germania e una agli Stati Uniti) e per due volte ha perso la finale della Coppa d’Africa, l’ultima pochi giorni fa contro la Costa d’Avorio.

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views