Ancelotti mima Allegri e intima a Ugolini di “stare zitto” [come Adani]
Il siparietto tra Carlo Ancelotti e Massimo Ugolini chiosa in maniera ironica quanto accaduto sabato dopo Inter-Juventus. Il botta e risposta tra Massimiliano Allegri e Daniele Adani ha infiammato il dopo gara di San Siro: allenatore e opinionista tv se le sono dette [e date] di santa ragione finendo a pesci in faccia. "Sta zitto", l'affondo del tecnico livornese. "Lo dici a tuo fratello", la replica piccata dell'ex calciatore da studio. Motivo del contendere, il presunto ‘non gioco' dei bianconeri, l'eterna diatriba tra calcio bello e teorico e pragmatismo del risultato, forza degli schemi e del collettivo rispetto al peso dei campioni che fanno, loro sì, la differenza. E' finita con Allegri che s'è tolto l'auricolare, rifiutandosi di rispondere a qualsiasi altra domanda e lasciando lo stadio furibondo.
Ugolini sorride e chiosa con ironia il siparietto con Ancelotti
"La polemica di ieri è stata un argomento di discussione". E' così che Ugolini ha spiegato, col sorriso sulle labbra, il fuori-onda che non è sfuggito alle telecamere né ai colleghi che da studio commentavano la prestazione del Napoli a Frosinone e le parole di Ancelotti. Cosa ha fatto l'allenatore? S'è portato l'indice della mano sinistra dinanzi alla bocca e, per scherzare, ha intimato al giornalista che era accanto a lui di fare silenzio… stare zitto – per dirla alla Allegri – e non spingersi troppo più in là con le domande.
La battuta di Spalletti ‘disturbato' dalla lite tra Allegri e Adani
Allegri vs Adani ha occupato e occupa la scena della 34sima giornata, in questo finale di campionato già deciso tanto in testa quanto in coda, eccezion fatta per la corsa al quarto posto che dà accesso alla Champions. Oltre all'episodio di Ancelotti, nel corredo accessorio dell'alterco avvenuto in diretta tv è finito anche Luciano Spalletti dell'Inter. Cosa c'entra? Sabato sera, mentre era in collegamento e rispondeva alle domande dei giornalisti, la sua intervista è stata ‘disturbata' dall'eco delle urla che provenivano dalla postazione Sky che ospitava il collega bianconero. "Se fanno incazzare pure lui…", il commento divertito del tecnico interista.