video suggerito
video suggerito

Lite a Sky tra Allegri e Adani: “Sta zitto”. “Lo dici a tuo fratello”

Il dopo partita di Inter-Juventus si accende negli studi di Sky dove va in scena un violento diverbio tra il tecnico bianconero e uno degli opinionisti di punta della rete satellitare. “Non parlare che non hai mai allenato mentre io ho vinto 6 scudetti”. “Tu a me zitto non lo dici”. Poi Allegri si toglie l’auricolare e lascia il collegamento.
A cura di Alessio Pediglieri
6.293 CONDIVISIONI
Immagine

Anche se in campo tutto si è svolto in maniera regolare e sportiva, Inter-Juventus ha avuto un post partita che nessuno si aspettava: quello andato in onda a Sky con Massimiliano Allegri che ha deciso di chiudere il proprio confronto con gli opinionisti in studio e se ne è andato infastidito. La lite furibonda in diretta è stata con Adani.

  • "Ora stai zitto che non capisci nulla" ha detto il tecnico della Juventus. Piccata e immediata la risposta del commentatore Sky: "Sta' zitto tu a me non lo dici, magari a tuo fratello. Dai… ricominciamo con le teorie del basket".

Le spiegazioni di Allegri sul pessimo primo tempo della Juve

La tensione si è alzata subito dopo la spiegazione di Max Allegri dei problemi che la Juventus ha avuto a San Siro soprattutto per un primo tempo in cui i bianconeri si sono ritrovati in balia dell'Inter che ha disputato i primi 45 minuti quasi migliori della stagione: "Ci sono dei momenti particolari. Tra giocare bene e vincere c'è una linea sottilissima. Fare l'allenatore non è fare gli schemi tattici a tavolino, non è così. Io non sono un teorico io sono un pratico". "No" risponde Adani "tu sei un teorico e sono i tuoi giocatori ad essere pratici".

Teoria e pratica, le accuse reciproche

Il clima a questo punto si riscalda: "Tu (ad Adani, ndr) sarai un teorico perché ti metti a leggere i libri sul calcio, ma alla fine non sai nulla di calcio. Sei lì dietro e non sai nulla perché non hai mai allenato. Quindi adesso parlo io e tu stai zitto". "No" alza i toni Adani: "Stai zitto lo dici a tuo fratello". Al che la discussione degenera definitivamente. Vola anche qualche parolaccia "non rompere i cogl…".

Immagine

Allegri toglie l'auricolare e lascia il collegamento

Allegri continua a zittire Adani: "Io sono un allenatore che ha vinto sei scudetti e ora parlo io". Confusione in studio, voci che si sovrappongono,  poi Adani provoca Allegri: "Parliamo delle teorie del basket, allora visto che i grandi giocatori fanno la differenza: perché Le Bron non è andato ai play off?". Una domanda davanti alla quale Allegri non risponde: si toglie l'auricolare e lascia in diretta il collegamento da San Siro.

Immagine

La chiosa finale di Adani: il rispetto per i tifosi

Con Allegri oramai lontano dallo studio, Adani spiega il proprio ragionamento: "Non si fa così, noi vogliamo dare spazio e voce ai protagonisti, per spiegare e confrontarsi. Questo atteggiamento di prendere andare via, togliersi l'auricolare. Chiedo: che rispetto c'è anche per gli stessi tifosi della Juventus?"

6.293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views