17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amichevoli pre Mondiali 2014, l’Inghilterra stecca con l’Honduras. Belgio in ansia per Lukaku (VIDEO)

L’Inghilterra, inserita nello stesso gruppo dell’Italia, pareggia per 0-0 contro l’Honduras. Il Belgio nell’ultimo test pre Mondiale vince con la Tunisia ma perde Lukaku per infortunio. La Spagna supera El Salvador nel segno di Villa.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Ultime amichevoli per le Nazionali che saranno impegnate ai Mondiali 2014 che prenderanno il via ufficialmente il 12 giugno alle 17 (ore 22 italiane) a Sao Paulo con la sfida tra Brasile e Croazia. I Commissari tecnici delle 32 squadre impegnate, stanno effettuando gli ultimi test in vista della rassegna iridata, nella speranza di fugare i dubbi di formazione. Un discorso valido anche per Roy Hodgson e la sua Inghilterra che continua a non brillare nel cammino di avvicinamento ai Mondiali. Rooney e compagni primi avversari dell’Italia il 14 giugno alle ore 18 (mezzanotte italiana per il fuso orario) a Manaus, hanno steccato contro l’Honduras pareggiando per 0-0. La Nazionale dei 3 leoni ha dimostrato i soliti limiti caratteriali soffrendo e non poco il gioco aggressivo degli honduregni, inseriti nel Gruppo E con Svizzera, Francia ed Ecuador. Nonostante le occasioni, Rooney e Sturridge non sono riusciti a gonfiare la rete nemmeno negli ultimi 25’ dopo l’espulsione per doppio giallo di Beckeles. La sfida è stata interrotta per i violenti fulmini caduti sullo stadio di Miami. I guizzi di Barkley sono troppo poco per un’Inghilterra che spera di presentarsi a Brasile 2014 come una delle possibili outsider.

Il Belgio batte in amichevole la Tunisia ma l’infortunio di Lukaku fa temere per i Mondiali

A proposito di outsider continua a convincere il Belgio. La squadra del Ct Wilmots, che esordirà ai Mondiali il 17 giugno alle ore 13 (le 18 italiane per il fuso orario) contro l’Algeria, nell’amichevole di Bruxelles ha superato per 1 a 0 la Tunisia grazie ad un gol nel finale del trequartista del Napoli Mertens. La sfida è stata sospesa per ben 40 minuti a causa di una violenta e duratura grandinata che ha costretto l’arbitro a rispedire in tutta fretta le squadre degli spogliatoi. A rovinare però il match e a far preoccupare tutto il Belgio, è arrivato nel finale l’infortunio di Romelu Lukaku. Il centravanti di proprietà del Chelsea, obiettivo di mercato anche della Roma, entrato in campo al 61’, ha riportato una distorsione alla caviglia, ed è stato costretto alla sostituzione nel recupero. Le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno, anche se il Ct Wilmots ha dichiarato di sperare di recuperare il giocatore nel giro di 3 giorni.

La Spagna fatica ma batte l’El Salvador in amichevole con un Villa in forma Mondiale

I campioni del mondo in carica della Spagna ha faticato più del previsto in casa del modesto El Salvador. Le furie rosse che esordiranno a Brasile 2014 il 13 giugno alle ore 16 (le 22 italiane per il fuso orario) contro l’Olanda, hanno vinto per 2 a 0 grazie ad una doppietta di Villa che nella prossima stagione giocherà in prestito al Melbourne pur essendo di proprietà del New York. L’attaccante ha firmato due gol,  al 61’ e all’88’ rimediando così all’errore di Fabregas che in avvio di partita aveva fallito un calcio di rigore.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views