8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Villa giramondo: dal New York City al Melbourne in 24 ore

L’ex attaccante dell’Atletico Madrid prima passa al New York City poi accetta il passaggio in prestito al Melbourne FC, nella A-League australiana.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il giro del mondo in 24 ore. David Villa, attaccante della Spagna ed ex Atletico Madrid, l'ha fatto prima accettando il trasferimento dai ‘colchoneros' al New York City (in Major League) e poi il prestito da parte della società americana al Melbourne FC fino al marzo del 2015. Morale della favola, nella prossima stagione ‘el guaje' giocherà nella A-League australiana. Lui arriva, Alessandro Del Piero se ne va: nella Terra dei canguri sono pronti a eleggere un nuovo beniamino/profeta pronto a predicare calcio col proprio bagaglio d'esperienza accumulato con le maglie di Sporting Gijon, Real Saragozza, Valencia, Barcellona e i biancorossi del ‘Cholo' Simeone (13 gol in 36 presenze in stagione). Incredibile: dalla vittoria del titolo nella Liga al duello Mondiale in Brasile (il terzo dopo Germania 2006 e Sudafrica 2010) fino a volare dall'altra parte del mondo subito dopo l'estate.

A dare l'ufficialità della notizia è un comunicato del club australiano: "Melbourne City FC può confermare che il giocatore inaugurale dei New York City FC e Campione del Mondo con la Selezione spagnola David Villa farà parte del club per parte della stagione Hyundai A-League 2014-15″. Il club è legato a un consorzio del Manchester City tanto che Ferran Sorian, amministratore delegato dei Citizens, rilancia: "La cultura sportiva di Melbourne insieme alle nostre competenze commerciali sono un connubio perfetto sia dentro sia fuori dal campo".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views