1.397 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amichevoli, Inter-Bayern Monaco 0-1: Goetze punisce i nerazzurri

L’obiettivo di mercato della Juventus è stato il man of the match dell’amichevole di Shangai. Una rete all’81’ che ha costretto i nerazzurri al primo stop stagionale contro i campioni di Germania. Mancini: “Murillo impressionante, Kovacic bene da regista e ottimi progressi di Kondogbia”
A cura di Alessio Pediglieri
1.397 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter si ferma a Shangai. Contro il Bayern Monaco nel primo match amichevole della tournèe asiatica i nerazzurri di Roberto Mancini si devono inchinare ai più pimpanti uomini di Pep Guardiola. Con il catalano che sorride doppiamente: per aver ottenuto un successo seppur di misura, prestigioso e per aver visto Mario Goetze al centro di rumors di mercato essere l'uomo decisivo con la sua rete nel finale di incontro.

Ko nerazzurro – Il primo impegno della tournée cinese per l'Inter di Roberto Mancini, che a Shanghai affrontava il Bayern Monaco di Pep Guardiola in un test valido per l'Audi Football Summit Shanghai ha visto i nerazzurri inchinarsi per 1-0 subendo il primo stop stagionale al primo e vero test di livello. Il tecnico nerazzurro ha lanciato dal primo minuto Jeison Murillo in difesa in coppia con Andrea Ranocchia, mentre il giovanissimo Federico Dimarco è tornato titolare a sinistra. Hernanes alle spalle di Palacio e Icardi in avanti ha avuto il compito di guidare le manovre offensive. Che sono servite a poco.

Mancini promuove tutti – Roberto Mancini nell'immediato dopogara ha parole d'elogio per tutti i suoi giocatori, in particolare per Murillo in difesa, ma anche per Kovacic e Kondogbia a centrocampo: "Mi ha destato una grande impressione, ha una grande forza fisica che mi è piaciuta tanto. Mateo mi è piaciuto nel ruolo di regista basso di centrocampo, bisogna anche considerare che giocavamo contro una squadra al gran completo. Anche Geoggrey ha fatto bene, lavora con noi da soli 10 giorni ed ha bisogno di ancora un po' di tempo per arrivare al top della condizione".

Primo tempo, la difesa regge – Il Bayern si è mostrato in 90 minuti più avanti nella preparazione e con un assetto di gioco collettivo ben superiore a quello dei nerazzurri. Proprio sulla sinistra, con Dimarco spesso in grave difficoltà sono arrivati da subito le occasioni migliori per i campioni di Germania. Positiva però la prova nei primi 45 minuti della difesa che ha retto l'urto. A parte un lampo in avvio di Hernanes, l'Inter lascia Neuer inoperoso facendosi vedere raramente in avanti. Il Bayern non conclude tantissimo ma si ritaglia tre grandi occasioni in 45 minuti: di Lewandowski  fermato da un ottimo Handanovic, Lahm con il salvataggio in extremis di Murillo e Muller con la palla fuori di poco nel finale.

https://vine.co/v/e6dKhdFvHbT

Secondo tempo, Goetze decisivo – Nella ripresa e sul risultato di 0-0 girandola di sostituzioni da entrambe le parti e spettacolo che ne risente. I nerazzurri però restano in costante affanno e proprio nei minuti finali dell'amichevole ci pensa l'oggetto del desiderio della Juventus, Goetze a risolvere la gara: approfittando di uno svarione difensivo all'81', proprio quando i nerazzurri stavano provando a scuotersi, il numero 19 bavarese ha colpito in modo chirurgico su una verticalizzazione di Rode, dopo essere rimasto in ombra per tutto il match. Ritagliandosi il titolo di man of the match

TABELLINO
INTER-BAYERN MONACO 0-1
RETI: 81′ Götze

INTER: 1 Handanovic (61′ 30 Carrizo); 14 Montoya (61′ 27 Gnoukouri), 23 Ranocchia (63′ 21 Santon), 24 Murillo (40′ 5 Juan Jesus), 93 Dimarco (55′ 6 Andreolli); 77 Brozovic (70′ 56 Popa), 10 Kovacic (70′ 44 Delgado), 7 Kondogbia (46′ 33 D'Ambrosio); 88 Hernanes (70′ 92 Baldini); 8 Palacio (55′ 12 Longo), 9 Icardi (70′ 55 Nagatomo). A disposizione: 46 Berni, 13 Guarin, 91 Shaqiri.
Allenatore: Roberto Mancini

BAYERN MONACO: 1 Neuer (46′ 23 Ulreich) ; 18 Bernat (46′ 40 Benko), 5 Benatia (71′ 39 Steinhert), 17 J. Boateng (59′ 13 Rafinha), 27 Alaba; 21 Lahm (40′ 34 Hojbjerg), 14 Alonso (46′ 32 Kimmich), 6 Thiago (67′ 16 Gaudino); 25 Müller (46′ 19 Götze), 9 Lewandowski (73′ 37 Green), 11 Douglas Costa (59′ 20 Rode). A disposizione: 22 Starke, 24 Kurt, 33 Lucic, 38 Pohl. Allenatore: Pep Guardiola

Arbitro: Shi Zhenlu. Assistenti: Shi Xiang, Zhou Fei. IV uomo: Shen Yinhao

Note:
Corner: 1-11

1.397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views