100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri, mister 100 vittorie: anche l’Uefa celebra il tecnico della Juventus

Il sito ufficiale dell’Uefa ha reso omaggio all’impresa del tecnico livornese. Grazie al successo di Cagliari, Allegri è diventato l’allenatore bianconero che ha impiegato meno tempo a raggiungere questo traguardo.
A cura di Alberto Pucci
100 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di ritrovarlo sul terreno di gioco, Massimiliano Allegri si gode i suoi giorni di vacanza dopo la vittoria sofferta di Cagliari. Quella della "Sardegna Arena", per il tecnico livornese, è stata una partita dal doppio significato importante. Oltre ai tre punti utili per la classifica, l'allenatore campione d'Italia ha potuto festeggiare anche la sua centesima vittoria sulla panchina bianconera: un traguardo che lo ha fatto entrare nell'olimpo dei mister juventini e diventare l'allenatore della storia del club piemontese a centrare più velocemente questo traguardo.

Dopo i fischi e gli insulti al suo arrivo a Vinovo, a causa del suo passato milanista, e la prima deludente amichevole del luglio 2014 (sconfitta per 3-2 contro i dilettanti del Lucento), Allegri ha dunque saputo conquistare la piazza bianconera a suon di vittorie.

Immagine

Le cento più veloci

Per arrivare a tagliare questo traguardo, Allegri ha impiegato 142 partite fra campionato, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana. Il tecnico toscano, grazie a questo exploit, si è messo alle spalle l'allenatore dei cinque scudetti consecutivi degli anni 30, Carlo Carcano, che arrivò a quota 100 in 145 partite, Antonio Conte (149), Giovanni Trapattoni (164), Carlo Parola (171), Marcello Lippi (185) e Heriberto Herrera (235).

Dalla prima gioia di Verona, quando riuscì a battere il Chievo grazie ad un'autorete di Biraghi, fino all'ultima colta alla "Sardegna Arena", il mister toscano ha dunque messo insieme cento successi che gli sono valsi titoli e affetto e stima infinita da parte del popolo bianconero. Un'impresa che anche lo stesso sito dell'Uefa ha voluto celebrare, dedicando al "Conte Max" un articolo sul proprio sito internet ufficiale.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views