Allegri: “Con il Var Ronaldo non sarebbe stato espulso”
L’espulsione di Cristiano Ronaldo è stata clamorosa, oltre che inaspettata, ma ha dato un peso enorme al successo ottenuto dalla Juventus in casa del Valencia. In 10 per un’ora e senza il miglior giocatore la squadra Campione d’Italia si è imposta per 2-0, doppietta su rigore di Pjanic, ha saputo soffrire, e non è una novità per la Juve, e ha ottenuto un successo davvero molto pesante. Al termine dell’incontro era soddisfatto per questo il tecnico Allegri, che ha parlato anche del rosso a Ronaldo e ha invocato il Var.
Allegri e il Var
Il Var in Champions dallo scorso aprile, e cioè da quando l’arbitro Oliver assegnò un calcio di rigore al Real nel quarto di ritorno di Champions, è una battaglia pure della Juve. All’epoca si espose il presidente Andrea Agnelli, adesso il pensiero dei bianconeri è stato espresso dal tecnico Allegri che pur non commentando in modo diretto il cartellino rosso a Ronaldo ha detto che se ci fosse stato il Var sicuramente l’arbitro Felix Brych avrebbe preso la decisione giusta: “L’espulsione di Cristiano Ronaldo? Non la commento, con il Var l’arbitro avrebbe deciso la cosa più giusta. Quello che conta adesso e aver vinto e averlo fatto meritatamente”.
Quando tornerà CR7 in Champions
Il match di Valencia ha confermato la forza difensiva della Juventus, con un Chiellini insuperabile e uno Szczesny attento, che si è tolto lo sfizio di parare un rigore. Il tecnico juventino adesso spera di avere buone notizie da Douglas Costa e Khedira, usciti entrambi per infortunio. Adesso tutto l’ambiente juventino però attende soprattutto notizie da parte della Uefa che tra giovedì e venerdì infliggerà la squalifica a Cristiano Ronaldo, se sarà di un turno salterà solo lo Young Boys ma se ne arriveranno due di giornate allora il portoghese non giocherà a Old Trafford con il Manchester United.