2 CONDIVISIONI
Juventus Champions League 2018-2019

Allegri: “Con il Var Ronaldo non sarebbe stato espulso”

Allegri ha vinto la quinta partita, su cinque, in stagione. Dopo aver battuto il Valencia il tecnico era soddisfatto per la prestazione, ma infastidito per l’espulsione subita da Cristiano Ronaldo. La decisione dell’arbitro Brych è stata molto discussa, secondo l’allenatore della Juve se ci fosse stato il Var il rosso non sarebbe arrivato.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

L’espulsione di Cristiano Ronaldo è stata clamorosa, oltre che inaspettata, ma ha dato un peso enorme al successo ottenuto dalla Juventus in casa del Valencia. In 10 per un’ora e senza il miglior giocatore la squadra Campione d’Italia si è imposta per 2-0, doppietta su rigore di Pjanic, ha saputo soffrire, e non è una novità per la Juve, e ha ottenuto un successo davvero molto pesante. Al termine dell’incontro era soddisfatto per questo il tecnico Allegri, che ha parlato anche del rosso a Ronaldo e ha invocato il Var.

Allegri e il Var

Il Var in Champions dallo scorso aprile, e cioè da quando l’arbitro Oliver assegnò un calcio di rigore al Real nel quarto di ritorno di Champions, è una battaglia pure della Juve. All’epoca si espose il presidente Andrea Agnelli, adesso il pensiero dei bianconeri è stato espresso dal tecnico Allegri che pur non commentando in modo diretto il cartellino rosso a Ronaldo ha detto che se ci fosse stato il Var sicuramente l’arbitro Felix Brych avrebbe preso la decisione giusta: “L’espulsione di Cristiano Ronaldo? Non la commento, con il Var l’arbitro avrebbe deciso la cosa più giusta. Quello che conta adesso e aver vinto e averlo fatto meritatamente”.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quando tornerà CR7 in Champions

Il match di Valencia ha confermato la forza difensiva della Juventus, con un Chiellini insuperabile e uno Szczesny attento, che si è tolto lo sfizio di parare un rigore. Il tecnico juventino adesso spera di avere buone notizie da Douglas Costa e Khedira, usciti entrambi per infortunio. Adesso tutto l’ambiente juventino però attende soprattutto notizie da parte della Uefa che tra giovedì e venerdì infliggerà la squalifica a Cristiano Ronaldo, se sarà di un turno salterà solo lo Young Boys ma se ne arriveranno due di giornate allora il portoghese non giocherà a Old Trafford con il Manchester United.

2 CONDIVISIONI
378 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views