33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Albania, c’è l’accordo: Edy Reja è il nuovo commissario tenico

Dopo l’esonero di Christian Panucci, la federazione albanese avrebbe trovato l’accordo con il settantatreenne allenatore ex Atalanta. Insieme a lui, in vista dei prossimi impegni di qualificazione ad Euro 2020, potrebbe arrivare anche Alessandro Calori: scelto come vice commissario tecnico. Edy Reja sarà il quarto ct italiano a sedersi sulla panchina della nazionale albanese.
A cura di Alberto Pucci
33 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Beppe Dossena, Gianni De Biasi e Christian Panucci, la federazione albanese ha scelto un altro commissario tecnico italiano. A prendere il posto dell'ex allenatore di Livorno e Ternana, esonerato dopo la sconfitta casalinga contro la Turchia nella prima gara del girone H delle qualificazioni agli Europei del 2020, sarà infatti il settantatreenne Edy Reja. Stando a quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, il mister goriziano avrebbe infatti trovato l'accordo con l'Albania e sarebbe pronto a rimettersi al lavoro con la nazionale delle aquile.

Nonostante qualche difficoltà incontrata nei giorni scorsi, la trattativa sarebbe andata in porto nello scorso weekend dopo l'incontro che si è svolto a Bologna tra Reja e Armand Duka, il presidente della Federazione albanese. In vista delle due partite di qualificazione di giugno, contro l'Islanda e la Moldavia, il nuovo ct avrebbe pensato di affidare il ruolo di vice ad Alessandro Calori: reduce da un'avventura durata poco meno di un mese con la Ternana.

Immagine

Le alternative a Reja

Dopo l'ultima sua panchina in Serie A, quella dell'Atalanta nella stagione 2015/2016, Reja era rientrato nel giro del massimo campionato grazie al Napoli di Aurelio De Laurentiis (club che aveva portato dalla C alla massima serie italiana) e all'incarico di supervisore del settore giovanile azzurro: un lavoro che ora sarà costretto probabilmente ad interrompere, a causa della chiamata della nazionale albanese.

Oltre al nome del mister di Gorizia, la federazione albanese aveva preso in esame anche altri profili. In corsa c'erano infatti anche Besnik Hasi e altri tre allenatori italiani: Alberto Zaccheroni, Roberto Donadoni e Luigi De Canio. "Domani sarete se allenerò l'Albania", aveva dichiarato il tecnico lo scorso 25 marzo. Ci sono voluti dei giorni in più, ma alla fine la risposta è arrivata: Edy Reja sarà alla guida della nazionale albanese.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views