video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Ajax, Silooy smentisce il compagno Endt: “Juve dopata? Non ci sono prove”

L’ex difensore dell’Ajax ha smorzato i toni in merito alla vicenda doping andando controcorrente rispetto al suo compagno Endt: “Rimangono solo voci, se puoi provare e dimostrare che gli avversari sono dopati allora portali in tribunale ma non è successo”. Sull’esito dei quarti di finale afferma: “L’Ajax può mettere in difficoltà la Juve ma alla fine saranno loro a passare”.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La vigilia del doppio confronto tra Juventus-Ajax, valido per i quarti di finale di Champions League, è stata parecchio frizzante in virtù delle accuse di doping rivolte di David Endt agli avversari bianconeri ma nelle ultime ore è stato Sonny Silooy, altro componente di quella formazione dei lancieri a tornare sulla finale del 1996 vinta ai rigori dai bianconeri. In un'intervista a Juvenews l'ex difensore dell'Ajax ha smorzato i toni in merito alla vicenda doping andando controcorrente rispetto al suo compagno:

Rimangono solo voci, se puoi provare e dimostrare che gli avversari sono dopati allora portali in tribunale ma non è successo. L'unica cosa che puoi fare quindi è dire ‘scusate, sono puliti e hanno vinto in maniera pulita'. Basta parlarne dopo tutto questo tempo.

Silooy: Penso spesso al rigore sbagliato

Silooy è uno dei giocatori del club olandese che ha sbagliato il calcio di rigore nella lotteria finale di quella serata di maggio del 1996, l'altro è Edgar Davids, e afferma di ripensare spesso a quella sera:

Ci penso ancora parecchio oggi, durante la partita mi avevano chiesto due volte di tirarlo perché la prima volta avevo detto di non volerlo battere. Peruzzi è stato bravo ma la principale colpa è stata mia.

Silooy: La Juve passerà ma l'Ajax può metterla in difficoltà

Infine l'ex difensore dell'Ajax cerca di dare la sua lettura e di anticipare i quarti di finale, che si giocheranno il 10 e il 16 aprile tra Amsterdam e Torino, affermando che la squadra di Erik ten Hag può sorprendere i bianconeri ma giocare la seconda in Italia sarà molto difficile soprattutto dopo aver visto quanto successo all'Atletico negli ottavi:

Sono sicuro che l'Ajax possa mettere in difficoltà la Juve ma alla fine saranno loro a passare. Ad Amsterdam possiamo metterli in difficoltà ma fare risultato a Torino è dura, lo si è visto contro l'Atletico Madrid.

35 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views