Ajax, Silooy smentisce il compagno Endt: “Juve dopata? Non ci sono prove”
La vigilia del doppio confronto tra Juventus-Ajax, valido per i quarti di finale di Champions League, è stata parecchio frizzante in virtù delle accuse di doping rivolte di David Endt agli avversari bianconeri ma nelle ultime ore è stato Sonny Silooy, altro componente di quella formazione dei lancieri a tornare sulla finale del 1996 vinta ai rigori dai bianconeri. In un'intervista a Juvenews l'ex difensore dell'Ajax ha smorzato i toni in merito alla vicenda doping andando controcorrente rispetto al suo compagno:
Rimangono solo voci, se puoi provare e dimostrare che gli avversari sono dopati allora portali in tribunale ma non è successo. L'unica cosa che puoi fare quindi è dire ‘scusate, sono puliti e hanno vinto in maniera pulita'. Basta parlarne dopo tutto questo tempo.
Silooy: Penso spesso al rigore sbagliato
Silooy è uno dei giocatori del club olandese che ha sbagliato il calcio di rigore nella lotteria finale di quella serata di maggio del 1996, l'altro è Edgar Davids, e afferma di ripensare spesso a quella sera:
Ci penso ancora parecchio oggi, durante la partita mi avevano chiesto due volte di tirarlo perché la prima volta avevo detto di non volerlo battere. Peruzzi è stato bravo ma la principale colpa è stata mia.
Silooy: La Juve passerà ma l'Ajax può metterla in difficoltà
Infine l'ex difensore dell'Ajax cerca di dare la sua lettura e di anticipare i quarti di finale, che si giocheranno il 10 e il 16 aprile tra Amsterdam e Torino, affermando che la squadra di Erik ten Hag può sorprendere i bianconeri ma giocare la seconda in Italia sarà molto difficile soprattutto dopo aver visto quanto successo all'Atletico negli ottavi:
Sono sicuro che l'Ajax possa mettere in difficoltà la Juve ma alla fine saranno loro a passare. Ad Amsterdam possiamo metterli in difficoltà ma fare risultato a Torino è dura, lo si è visto contro l'Atletico Madrid.