29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adriano riparte dal Miami United: “Amo il calcio, troppi problemi in Brasile”

Il centravanti brasiliano scalpita in vista dell’esordio con il club che spera di conquistare la Major League Soccer nel 2017.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Immagine

Adriano è pronto all’ennesima avventura della sua carriera calcistica, questa volta si spera a lieto fine. Il classe 1982 brasiliano scenderà in campo per la prima volta con gli americani del Miami United. Il club è stato fondato nel 2012 e milita nella National Premier Soccer League, con la speranza di approdare presto nella più prestigiosa lega statunitense, ovvero la Major League Soccer. Dopo un lungo periodo di stop legato anche ai problemi extracalcistici, l’ex di Fiorentina, Parma, Inter e Rona dunque vuole cercare il riscatto.

In un’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport, ecco come l’”Imperatore “, ha spiegato il suo sì al Miami: “Restare in Brasile? Non avrei potuto. In quel Paese avrei trovato troppe difficoltà che mi mi avrebbero permesso di lavorare in modo tranquillo”. Nonostante non sia più giovanissimo, Adriano sogna di ritrovare lo smalto dei tempi migliori ma soprattutto di recuperare il feeling con il calcio: “Ho deciso di tornare a giocare perché amo il calcio ed è questo il mio lavoro: prendendo questa decisione ho fatto felice tutti coloro che mi chiedevano di rimettermi nuovamente in gioco”.

E chissà che anche grazie alle sue prestazioni il Miami non conquisti quella popolarità e quei risultati necessari per il salto di qualità. Quel salto di qualità richiesto da David Beckham che nel 2017 vorrebbe allenare la squadra americana nella Major League Soccer. Un sogno quello dell’ex Spice Boy che spera di portare in Florida, addirittura Messi e Ronaldo, tentandoli sulla possibilità di trasformarsi in ambasciatori del calcio nella parte finale della loro carriera. I tifosi del Miami United sognano anche se nel frattempo dovranno accontentarsi di Adriano e dell’ex Reggina Leon, con la speranza che prendano per mano la giovane squadra del Miami.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views