32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’America chiama l’Imperatore: ufficiale, Adriano al Miami United

All’ex attaccante dell’Inter, caduto nell’oblio dopo l’ultima esperienza all’Atletico Paranaense, va un interessante biennale dalla franchigia di Miami: la stessa che, grazie a Beckham, sogna di arrivare anche a Cristiano Ronaldo.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un lungo periodo di inattività, nel quale si è parlato di lui quasi esclusivamente per vicende extra calcistiche, Adriano Leite Ribeiro torna in campo a due anni dal suo ultimo contratto con i brasiliani dell'Atletico Paranaense. L'ex attaccante dell'Inter, che in Italia ha vestito anche le maglie di Fiorentina, Parma e Roma, ha dunque la grande occasione di ripartire a 34 anni grazie all'offerta del Miami United: società che milita nella National Premier Soccer League americana e che ha ufficializzato il suo arrivo. Come riportato da Sky, la franchigia statunitense ha contattato l'agente del brasiliano e offerto all'ex Imperatore nerazzurro un interessante contratto biennale e un ruolo da protagonista nell'ambizioso progetto del club guidato da Roberto Saccà: facoltoso uomo d’affari siciliano e attuale presidente del Miami United. Per Adriano è un ritorno in grande stile, in una terra che sta valorizzando il "Soccer" e in una società con grandi prospettive, osservata con interesse anche da David Beckham: interessato ad affiancare l'attuale proprietario alla guida del club.

Con Beckham e Cr7? – Adriano ritroverà un giocatore già conosciuto alla tifoseria italiana (l'ex reggino Julio Cesar Leon) e avrà la possibilità di giocare l'ennesimo derby "milanese" della sua carriera contro il Miami FC del proprietario Paolo Maldini e del "coach" Alessandro Nesta. Con lo sbarco di Adriano a Miami, il presidente Saccà dà così un seguito al suo importante progetto. Il patron italiano vuole fare le cose in grande per rinforzare la sua squadra e cercare di approdare nella Major League Soccer. Una strategia che potrebbe prevedere anche il clamoroso arrivo di uno dei calciatori più forti al mondo: Cristiano Ronaldo. Il nome del portoghese, infatti, è stato recentemente accostato allo United grazie alla mediazione di Beckham. che vorrebbe a tutti i costi il portoghese. Un sogno non impossibile, visti i continui problemi di Cr7 a Madrid e la sua voglia di vivere al caldo della Florida.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views