video suggerito
video suggerito

Adebayo Akinfenwa è il calciatore più potente di Fifa 16

Il colosso del Wimbledon è ancora una volta in cima al rating dei giocatori migliori da scegliere per forza fisica e massa muscolare spaventosa.
A cura di Maurizio De Santis
278 CONDIVISIONI
Immagine

La potenza è nulla senza controllo anche per i fenomeni virtuali… ma se sapete qual è la combinazione di tasti giusti e come impiegare un colosso come Akinfenwa, centravanti di ‘sfondamento' del Wimbledon (club della Football League Two, la quarta serie inglese) allora potete permettervi il lusso di partire all'attacco a testa bassa. Adebayo, 33 anni, origini nigeriane, per l'edizione del popolare videogames Fifa 16 è ancora una volta il calciatore più forte nel rating selezionato. Questione di potenza e forza fisica non di talento, classe sopraffina, colpi da manuale. Una specie di incredibile Hulk del calcio internazionale da tastiera, abbastanza massiccio da spaventare anche José Mourinho. Un paio di anni fa, in occasione dell'amichevole giocata dal Chelsea, si guardò bene dal fare battute su quella punta la cui irruenza nei contrasti avrebbe potuto lasciare il segno sui difensori dei blues… un contrasto un po' più duro e li avrebbe messi ko, schiacciati, mandati al tappeto.

La Top 10 dei calciatori ‘più forti e potenti' di Fifa 16

1 – Adebayo Akinfenwa (Wimbledon, Inghilterra)
2 – Christopher Samba (Dinamo Mosca, Russia)
3 – Felipe Baloy (Atlas, Messico)
4 – Roman Torres (Seattle Sounders, America)
5 – George Elokobi (Colchester United, Inghilterra)
6 – Jamison Olave (Real Salt Lake, America)
7 – Abdoul Ba (Lens, Francia)
8 – Martin Polacek (KGHM Zagłębie Lubin, Polonia)
9 – Fabien Farnolle (Havre, Francia)
10 – Wilfred Bony (Manchester City, Inghilterra)

E già, perché schierare Akinfenwa è come piazzare un armadio a muro in prima linea: è alto 180 cm, pesa un quintale, i muscoli delle gambe e delle braccia sono impressionanti, nemmeno quelli di Shaqiri (il ‘Braccio di Ferro' della Svizzera, ex Bayern Monaco e Inter) riescono a tenergli testa in quanto a circonferenza e a massa fisica scolpiti in palestra. Adebayo è un culturista, oltre che calciatore e la EA Sports, il marchio che ha lanciato sul mercato la nuova versione di Fifa, ha deciso di incoronarlo di nuovo quale pedina più massiccia nella speciale classifica. "Sono molto orgoglioso di questa cosa – ha scritto in un tweet il giocatore -. Ringrazio l'azienda, Dio e mia madre per quest'ennesima soddisfazione". A completare il podio ci sono Christopher Samba (Dinamo Mosca, Russia) al secondo posto e Felipe Baloy (Atlas, Messico) al terzo.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views