4 gol, 5 pali, rigore fallito da Messi e gol fantasma di Suarez: Barça show con il Deportivo
Tutto come da pronostico nel posticipo della 16a giornata di Liga. Il Barcellona travolge il Deportivo La Coruna 4-0 e lancia un segnale forte al Real Madrid prossimo avversario in campionato in un Clasico che promette scintille e spettacolo. Doppiette di Paulinho e Suarez, gol fantasma non convalidato al Pistolero, e serata sfortunata per Messi che pur predicando calcio, ha colpito 3 pali (5 quelli complessivi) fallendo un calcio di rigore proprio nella serata in cui ha festeggiato la Scarpa d'Oro al Camp Nou.
Messi fermato dal palo, Suarez a segno
Monologo catalano nel primo tempo, per un Barcellona costretto a perdere dopo pochi minuti Alcacer infortunato, e sostituito da Aleix Vidal. Il vantaggio, nell'aria, arriva alla mezz'ora grazie ad un'invenzione di Messi che mette praticamente in porta Suarez, all'ottavo gol in campionato, 5° nelle ultime 5 gare. Sfortunata la Pulce che intorno al 40′ colpisce il primo palo della serata.

Suarez, gol fantasma di rabona
Già perché dopo pochi minuti, arriva anche il 16° legno stagionale, che permette però a Paulinho si segnare in ribattuta per il 2-0 che mette in discesa nella partita. Poco prima della ripresa arriva anche il tris di Luis Suarez, addirittura con una rabona. Il pallone sembra superare la linea di porta, ma l'arbitro non convalida per il più classico dei gol fantasma. L'uruguaiano si può rifare nella ripresa quando con il sinistro firma la sua doppietta personale.
Messi, serata sfortunata. Traversa su punizione e rigore parato
La serata maledetta di Messi invece prosegue con un palo direttamente su calcio di punizione e con un rigore parato dal portiere avversario, protagonista di una super partita. A calare il poker ci pensa ancora il centrocampista brasiliano Paulinho che in ribattuta (dopo un palo di Jordi Alba) segna la sua doppietta. A chiudere c'è addirittura il 5° legno della serata colpito da uno scatenato Suarez. Barça primo con 42 punti, 6 in più dell'Atletico secondo, 8 del Valencia e 11 del Real che dovrà recuperare una partita per il Mondiale per club.