16 Dicembre 2017
10:52

Dall’Inghilterra, ecco i 100 più forti: Messi il migliore, Buffon è al 28esimo posto

Secondo il magazine “Four Four Two”, nel 2017 l’attaccante argentino ha fatto meglio di Cristiano Ronaldo. Nella classifica dedicata ai 100 giocatori più forti dell’anno, oltre al portiere bianconero, anche Higuain, Icardi, Dybala, Mertens, Verratti e altri protagonisti della Serie A.
A cura di Alberto Pucci

L'eterna rivalità tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi, dopo aver fatto parlare di sé in Francia, è sbarcata anche in Inghilterra. La consegna a Parigi del quinto Pallone d'Oro al fenomeno portoghese, ha infatti dato il via ai bilanci di fine anno anche nel paese anglosassone, dove non tutti sono convinti della leadership dell'attaccante del Real Madrid. Nonostante CR7 si sia proclamato il "miglior giocatore di sempre" (attirando su di sé le parole al veleno di Maradona), secondo la rivista britannica "Four Four Two" il numero uno di oggi è ancora Lionel Messi.

Famoso per le sue classifiche, il magazine inglese ha infatti stilato quella dei 100 giocatori più forti attualmente in attività e piazzato la "Pulce" davanti all'attaccante dei "Blancos" e all'ex compagno brasiliano Neymar: oggi al Paris Saint-Germain e terzo nella speciale graduatoria.

La Serie A e i primi due italiani

Per la redazione di "Four Four Two", dunque, il problema non si pone: Leo Messi è senza dubbio il miglior giocatore dell'anno che ci sta lasciando. "Nessuno nei cinque maggiori campionati europei ha segnato più gol di lui nel 2017 – ha spiegato il magazine inglese – Nessuno nella Liga ha servito più assist, creato più possibilità, dribbling o passaggi decisivi. Dall'estate scorsa ha quasi trascinato da solo la squadra al vertice della Liga, e la sua nazionale alla fase finale della Coppa del Mondo. È il miglior giocatore del mondo".

Un plebiscito, quello del talento di Rosario, che ha oscurato le altre posizioni e gli altri protagonisti. Lewandowski, De Bruyne e Modric seguono i tre di testa, mentre nella "top ten" figurano anche N'Golo Kantè, Aubameyang, Sergio Aguero e Cavani. La Serie A è rappresentata principalmente da Higuain (undicesimo), Icardi (13esimo), Dybala (16) e Mertens (18). Buffon e Verratti, rispettivamente alla posizione 28 e 31, sono i primi due italiani in classifica.

Il mercato esagerato del Parma in Serie B: 14 nuovi acquisti, livello top
Il mercato esagerato del Parma in Serie B: 14 nuovi acquisti, livello top
Oltre 100 medaglie per lo sport italiano a Tokyo: la migliore estate della nostra vita
Oltre 100 medaglie per lo sport italiano a Tokyo: la migliore estate della nostra vita
Ibrahimovic si scatena: "Migliore di Messi e Ronaldo. Il Pallone d'Oro? Sono io che manco a lui"
Ibrahimovic si scatena: "Migliore di Messi e Ronaldo. Il Pallone d'Oro? Sono io che manco a lui"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni