10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Jovetic è del Siviglia: potrebbe esordire contro il Real Madrid

Dopo l’incontro tra il club nerazzurro e l’agente del montenegrino, l’affare è ormai da ritenersi concluso. Il giocatore è dunque atteso dall’avventura nella Liga con il club andaluso, che lo ha preso con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Serie A, Premier League e ora Liga. Stevan Jovetic aggiunge un campionato al suo curriculum e si prepara a vestire la sua quinta maglia in carriera, dopo quelle di Partizan, Fiorentina, Manchester City e Inter. Tornato in Italia nell'estate 2015, il montenegrino è riuscito solo in poche occasioni a far vedere la sua classe con la casacca nerazzurra. Schiacciato dalla concorrenza all'interno della rosa e poco in sintonia con gli allenatori che ha avuto in questa sua seconda esperienza italiana (Mancini, de Boer e Pioli), "Jo-Jo" ha così preferito cambiare aria e accettare la corte del Siviglia di Jorge Sampaoli. Al termine di giorni di trattative, resi movimentati dalle dichiarazioni dello stesso attaccante ("Con l'Inter non ho mai avuto la possibilità di giocare"), si è dunque arrivati al vertice decisivo per il trasferimento del giocatore.

Siviglia succursale della Serie A

Come riportato da Sky Sport, durante la riunione milanese tra la dirigenza interista e Fali Ramadani, agente di Jovetic, l'affare è da ritenersi ormai concluso. Le parole del direttore sportivo andaluso Monchi, che aveva dato l'accordo per difficile, non sono servite ad allontanare il 27enne di Podgorica dalla sua nuova meta. Nonostante non si conoscano ancora ufficialmente i dettagli dell'operazione (si parla di prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro, con il club spagnolo che pagherà interamente l’ingaggio), il nazionale montenegrino è pronto a volare in Spagna per le visite mediche e per mettersi a disposizione del suo nuovo tecnico. Secondo il quotidiano spagnolo "AS", Jovetic potrebbe anche essere inserito nei convocati già per la gara di giovedi in Coppa del Re: quando gli andalusi sfideranno il Real Madrid, dopo aver perso la partita d'andata per 3-0. Un esordio di fuoco per Jovetic, che a Siviglia ritroverà quattro vecchie conoscenze del calcio italiano: Sirigu, Correa, Vazquez e Rami.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views