75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mal di pancia Rakitic, la Juve tenta il colpo di calciomercato

Un tweet, poi ridimensionato, del suo agente (“è ora di andare via”) scatena le voci sul futuro del croato. Con la partenza di Pogba e il tesoretto di oltre 100 milioni a disposizione i bianconeri potrebbero lanciare l’assalto al secondo calciatore del Barça dopo Dani Alves.
A cura di Maurizio De Santis
75 CONDIVISIONI
Rakitic, croato del Barcellona che piace alla Juventus
Rakitic, croato del Barcellona che piace alla Juventus

Il domino di calciomercato. Pedine che s'incastrano e altre che saltano o rischiano di saltare. E' il caso di Ivan Rakitic del Barcellona: legato ai blaugrana da un contratto fino al 2019 ma divenuto pietra dello scandalo in casa catalana per la sortita poco diplomatica di uno dei suoi procuratori. Le parole di Miquel Sors, contrariato dall'ingaggio del portoghese André Gomes (che potrebbe sottrarre spazi al proprio assistito), hanno avuto ampio risalto sui media spagnoli. Un tweet galeotto (poi ridimensionato dallo stesso agente) ha scatenato la ridda di polemiche e indiscrezioni sul futuro del centrocampista croato. "E' ora di andarsene…", ha scritto nel post poi derubricato a "opinione personale, nulla più fine della questione, caso chiuso".

La scheda di Rakitic (Transfermarkt)
La scheda di Rakitic (Transfermarkt)

Quanto vale oggi Rakitic?

Secondo la quotazione fissata da Transfermarkt il croato oggi ha un ingaggio di 7 milioni a stagione (stipendio da top player per vincere la Champions) e un valore di 50 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata di un club come la Juventus che – complice la partenza e i milioni ricavati dalla cessione di Pogba – potrebbe lanciare l'assalto al calciatore che nel 2014 sbarcò in Spagna per 20 milioni di euro. La clausola rescissoria di 100 milioni è da brividi ma trattare a cifre più basse, con il tesoretto francese tra le mani, è una strategia che i bianconeri non escludono per trovare il giusto rimpiazzo al ‘polpo' pronto a volare a Manchester e a raggiungere Mourinho.

Il valore di mercato di Rakitic (Transfermarkt)
Il valore di mercato di Rakitic (Transfermarkt)

Il mal di pancia del croato. Nonostante la precisazione dell'agente, il caso Rakitic agita le acque in casa Barcellona. A rigirare il coltello nella piaga ci pensano i giornali iberici che sottolineano come nella rosa di Luis Enrique con l'arrivo di André Gomes, ci siano ben 9 centrocampisti di assoluto livello: Iniesta, lo stesso Rakitic, Busquets, Turan, Rafinha, Denis Suárez, Samper, Sergi Roberto e l'ultimo arrivato, Gomes. Difficile ci possa essere spazio per tutti e uno di questi rischia la cessione. Il nome del croato è in agenda, che sia solo una tempesta in un bicchier d'acqua si vedrà. La Juve resta in agguato: dopo Dani Alves e il tentativo di portare anche Mascherano a Torino, Rakitic può essere l'ennesimo incredibile colpo per tentare la conquistare della Champions.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views