21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, ufficiale: preso Andrè Gomes per 65 milioni

Il centrocampista portoghese era un obiettivo di mercato della Juventus, ma giocherà con i catalani con cui ha firmato un contratto di cinque anni.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona piazza un altro colpo di mercato. I catalani infatti hanno annunciato di aver acquistato dal Valencia il centrocampista André Gomes, che negli ultimi mesi era stato accostato alla Juventus. Ma i campioni di Spagna hanno soprattutto battuto la concorrenza del Real Madrid, che un paio di giorni fa aveva offerto al club di Peter Lim 60 milioni di euro. Il Barcellona ha rilanciato e sborsando la bellezza di 65 milioni si è accaparrata il calciatore, che firmerà un contratto di cinque anni. La cifra spesa è altissima, ma André Gomes è un calciatore di cui si parla benissimo, anche se con il Portogallo nelle fasi finali dell’Europeo praticamente non ha giocato mai. Ma nella passata stagione al Valencia, in un’annata molto difficile per il club, è riuscito a salvarsi segnando tanto e mostrando grandi qualità.

André Gomes dovrebbe formare un terzetto di qualità eccelsa con Rakitic e Iniesta, anche se poi alla fine Luis Enrique a Busquets difficilmente rinuncerà. Il Barcellona così continua la sua splendida campagna acquisti che era iniziata pochi giorni ufficialmente con gli innesti di Samuel Umtiti, preso dal Lione, e di Lucas Digne, prelevato dal PSG, ma che ha giocato con la Roma nella passata stagione. Inoltre è stato acquistato anche Denis Suarez dal Villarreal. L’acquisto di André Gomes dà grande profondità alla rosa del Barcellona, che nella passata stagione aveva un po’ sofferto nel finale per via di una panchina troppo corta. Gli acquisti non sono finiti. Perché arriverà un’altra punta. Al momento il favorito per fare la prima riserva del ‘tridentazo’ sembra l’argentino Lucas Vietto, ex del Villarreal che nella passata stagione ha militato con l’Atletico Madrid. Dopo aver probabilmente chiuso il mercato in entrata, il Barça proverà a cedere un paio di calciatori in esubero come Adriano, Aleix Vidal e soprattutto Arda Turan.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views