14 CONDIVISIONI

Pogba-United, ci siamo: il francese vuol essere ceduto e ha già l’accordo con gli inglesi

Il francese avrebbe raggiunto l’accordo con i “Red Devils”. Al giocatore andrebbero 12 mln di euro all’anno, più 1 di bonus, per 5 stagioni. La stampa inglese e francese parla di accordo fatto, ma ballano ancora 20 milioni.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il tormentone Pogba continua a tenere con il fiato sospeso tutti i tifosi della Juventus, anche se per la fumata bianca sembra essere questione di ore. Il Manchester United ha superato infatti tutte le dirette concorrenti, Real in primis, ed è pronta a piazzare l'affondo decisivo per il centrocampista. Quest'ultimo avrebbe risposto sì alla proposta di "matrimonio" dei Red Devils, chiedendo espressamente alla Juventus di poter raggiungere José Mourinho. Al giocatore andrebbero 12 milioni più 1 di bonus, con un contratto di cinque anni. Ora la palla passa alle due società che, nelle ultime ore, avrebbero già avuto un incontro interlocutorio in cui lo United avrebbe offerto alla Juventus la somma di poco più di 100 milioni di euro per il cartellino del "Polpo" francese. Troppo poco per Marotta e Paratici che chiedono 125 milioni, considerato che il 20% della somma andrà a finire nelle casse del giocatore.

Immagine

Pogba se la ride (e fuma), Marotta torna su Higuain

Dopo averlo perso nell'estate del 2012 a parametro zero, ora il Manchester United è pronto a svenarsi per riportare in Inghilterra il centrocampista francese: attualmente in vacanza a Miami con il belga Lukaku, dove è stato anche "paparazzato" dal Sun mentre si fuma la sua sigaretta elettronica. Un clamoroso ritorno che sembra aver trovato il consenso anche della Juventus: ormai rassegnata a perdere il suo gioiello. Marotta e Paratici, che hanno ascoltato le intenzioni dei rappresentanti dello United, sarebbero però pronti a rilanciare con una controproposta che dovrebbe aggirarsi sui 120 milioni: somma alla quale andrebbero aggiunti anche alcuni bonus.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra e dalla Francia, e in particolare da "L'Equipe", l'accordo sarebbe cosa fatta, ma in realtà i tempi non sono ancora maturi. Tra domanda e offerta ballano 20 milioni di euro, ma la sensazione è che la positiva conclusione è dietro l'angolo. Un'operazione di mercato che, in caso di positiva conclusione, darebbe la forza economica alla Juventus per avvicinare nuovamente Gonzalo Higuain: considerato incedibile, nonostante la clausola rescissoria di 94 mln di euro, dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views