2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, ufficiale: Hiddink nuovo allenatore

Al manager olandese un contratto fino al termine della stagione.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
l'olanda potrebbe riprendere hiddink

Adesso c'è l'ufficialità, Guus Hiddink è il nuovo allenatore del Chelsea. Succede a José Mourinho che ha lasciato l'incarico dopo la sconfitta subita contro il Leicester, rescindendo il contratto che lo legava al club fino al 2019. Il manager olandese, di ritorno sulla panchina dei Blues (vi era già stato nell'annata 2008/2009), ha firmato un accordo fino a giugno 2016: toccherà a lui condurre nel migliore dei modi la parte restante della stagione, a cominciare dall'impegno in Champions League e provando a una rimonta in Premier che sembra impossibile.

Il comunicato del club londinese ha confermato le voci delle ultime ore che, pur considerando quale valida alternativa Juande Ramos (ex Tottenham, Siviglia e Dnipro), davano per assoluto favorito l'ex ct dell'Australia. "La proprietà e il Consiglio del Chelsea sono lieti dare il benvenuto – si legge nella nota –  al tecnico di grande esperienza con il quale nel 2009 vincemmo la FA Cup (2-1 nella finale di Wembley contro l'Everton, ndr)". Il presidente Abramovich e i suoi collaboratori ritengono Hiddink il tecnico giusto per ottenere i migliori risultati".

Hiddink era a Londra già da qualche giorno per discutere dell'accordo con la dirigenza. Per il suo esordio ufficiale in panchina, però, bisognerà attendere la prossima partita (per adesso il gruppo è affidato a Steve Holland, affiancato da Eddie Newton). "Sono molto entusiasta entusiasta di tornare allo Stamford Bridge – ha ammesso l'olandese -. Il Chelsea è uno dei più grandi club del mondo e non è certo questa la posizione che merita. Sono sicuro, però, che tutti insieme possiamo raddrizzare questa stagione". Australia, Russia, Turchia, Olanda, Corea del Sud sono le nazionali che figurano nel curriculum del tecnico ma è alla guida del Psv Eindhoven che ha vinto tutto in patria: 6 titoli in Eredivisie, 4 Coppe d'Olanda, 1 Supercoppa d'Olanda, 1 Champions. Del suo palmares fa parte anche la conquista della Supercoppa Intercontinentale con il Real Madrid.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views