6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Hiddink nuovo allenatore

Un tweet della Federazione australiana, poi rimosso, annuncia il nuovo allenatore del Chelsea. Intanto l’olandese tratta con il presidente Abramovich le modalità dell’ingaggio.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

“Il nostro vecchio allenatore sarà il nuovo manager del Chelsea. Buona fortuna Guus”. Un vero e proprio spoiler quello della Federcalcio australiana che con un tweet, ha fatto i complimenti a Guus Hiddink per la nuova avventura alla guida del Chelsea, nelle vesti di successore dell’esonerato Mourinho. Un “cinguettio” prontamente rimosso, visto che per ora nonostante i rumours sempre più insistenti, la scelta del ricco Abramovich non è stata ancora ufficializzata. Pochi però sono i dubbi del patron dei Blues che considera l’esperto allenatore olandese come una sorta di proprio uomo di fiducia, alla luce della sua conoscenza dell’ambiente Chelsea.

Immagine

Hiddink infatti ha già guidato il Chelsea nelle vesti di traghettatore nel 2009, concludendo la stagione con una vittoria della FA Cup, e il raggiungimento delle semifinali di Champions League, dove si arrese al Barcellona poi vincitore. Da lì in poi ha mantenuto ottimi rapporti con la dirigenza del Chelsea, ricoprendo anche l’incarico di consulente. La soluzione permetterà anche ai blues di non spendere cifre eccessive, dopo quelle per la buonuscita di Mourinho, almeno fino a giugno quando sulla panchina della formazione londinese dovrebbe arrivare un top manager.

I nomi più gettonati per il futuro del Chelsea, sono quelli dei soliti noti. Ovvero Guardiola, Conte e Simeone. Se il primo, che dovrebbe lasciare il Bayern Monaco, sembra destinato ad accomodarsi sulla panchina del Chelsea, per il Cholo ci vorrà un super investimento. L'allenatore ha rinnovato con l'Atletico nella scorsa estate e i blues per assicurarsene le prestazioni dovranno pagare la clausola rescissoria. Per Conte, la situazione dipenderà anche dai prossimi Europei. Difficilmente il Ct proseguirà la sua avventura con l'Italia, e il Chelsea potrebbe ritrovarsi a sfidare la Roma, molto interessata all'ex Juve.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views