43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato ultimissime, il City pronto a offrire un milione a settimana a Messi

Un’offerta shock per la Pulga argentina, sarebbe pronta a Manchester. L’idea è quella di ricreare la coppia vincente Messi-Guardiola per competere finalmente a livelli altissimi sia in Inghilterra che in campo internazionale,
A cura di Alessio Pediglieri
43 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni altra proposta plurimilionaria potrebbe venire ridicolizzata la prossima estate se è vero che il Manchester City starebbe formulando un ingaggio shock nei confronti di Lionel Messi, insieme a Cristiano Ronaldo, il più forte giocatore al mondo in attività. Dai tabloid inglesi infatti rimbalza l'indiscrezione per cui i Citizens avrebbero deciso di salutare Manuel Pellegrini e cambiare progetto tecnico, offrendo alla Pulce catalana 1 milioni di euro a settimana e portando sulla panchina inglese Pep Guardiola, ricostruendo il tandem tecnico-giocatore su cui si costruirono le fortune del Barcellona.

Tra il dire e il fare c'è tutta una stagione da disputarsi e una trattativa che è solo un embrione. Però Oltremanica sono convinti che sotto la cenere covi qualcosa che possa incendiare il prossimo mercato. Non è una novità che sia Cr7 che la Pulga da tempo stanno ricevendo proposte più o meno concrete dai top club europei ma nelle ultime settimane si è assistiti ad una vera e propria escalation. Per il portoghese del Real Madrid la proposta indecente sarebbe pronta a Parigi, per l'argentino del Barça il futuro sarebbe invece la Premier.

L'ambizione del City sarebbe però massima. Insieme a Leo Messi si vorrebbe portare a Manchester anche Pep Guardiola oramai all'addio dal Bayern Monaco a giugno. Un ‘pacchetto' che potrebbe garantire al club inglese finalmente di poter competere a livelli altissimi sia in Inghilterra che in campo internazionale. Per farlo sarebbero pronti a sborsare una cifra incredibile, più di quattro milioni di euro al mese per il giocatore. Messi starebbe seriamente pensando di accettare l'offerta anche perchè – sempre secondo i tabloid inglesi – sarebbe desideroso di confrontarsi con un altro campionato dopo i tantissimi anni di successi trascorsi in maglia blaugrana.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views